Partnership tra Volvo Car Group e Waymo

Partnership tra Volvo Car Group e Waymo

Volvo finalizza un accordo strategico con Waymo, partner L4 esclusivo di Volvo Car Group, per lo sviluppo delle tecnologie per la mobilità urbana.

L’accordo di Volvo Car Group include le società strategiche affiliate Polestar e Lynk & Co. International

Le due aziende cominceranno a collaborare con l’intenzione di integrare la tecnologia di guida completamente autonoma sviluppata da Waymo – denominata Waymo Driver – in una nuovissima piattaforma per veicoli elettrici focalizzata sulla mobilità e rivolta in particolare ai servizi di ride hailing (NdT: taxi).

Partnership tra Volvo Car Group e Waymo
Henrik Green, SVP Volvo Cars

I veicoli autonomi al 100% hanno la potenzialità di migliorare la sicurezza stradale portandola a un livello senza precedenti, oltre che di rivoluzionare il modo di vivere, lavorare e viaggiare delle persone – ha dichiarato Henrik Green, Chief Technology Officer di Volvo Car Group. La nostra collaborazione a livello internazionale con Waymo apre la strada a nuove e interessanti opportunità commerciali per Volvo Cars, Polestar e Lynk & Co.

Questa importante collaborazione con Volvo Car Group ci aiuta a preparare il terreno per la diffusione di Waymo Driver all’estero nei prossimi anni e rappresenta un traguardo significativo in un settore altamente competitivo come quello dei veicoli con guida autonoma – ha precisato Adam Frost, Chief Automotive Officer  di Waymo. Volvo Car Group condivide la nostra visione di un futuro in cui grazie alla guida autonoma sarà possibile garantire maggiore sicurezza sulle strade e una maggiore accessibilità a mezzi di trasporto ecosostenibili. È con enorme piacere che accogliamo Volvo Car Group fra i nostri partner appartenenti all’industria automotive.

Note:

L4 indica il quarto livello di tecnologia per la guida autonoma secondo le definizioni fornite da SAE International.

Fonte: Volvo Car Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.