Partnership tra Sibeg, Nissan e Arval per la mobilità elettrica in Sicilia

Partnership tra Sibeg, Nissan e Arval per la mobilità elettrica in Sicilia

E’ stato siglato un accordo tra Sibeg, Nissan e Arval per lo sviluppo della mobilità elettrica in Sicilia con il “Green Mobility Project 2.0”.

In questo modo il percorso avviato nel 2018 viene potenziato con la consegna delle 98 Nissan Leaf 100% elettriche, con le quali l’ambiente beneficerà della riduzione di emissioni di CO2 di circa 1.100 tonnellate*, nei quattro anni di noleggio, rispetto all’impiego di una flotta composta esclusivamente da veicoli endotermici.

Partnership tra Sibeg, Nissan e Arval per la mobilità elettrica in Sicilia
Da sinistra Luca Busi, Sibeg, Tomaso Aguzzi, Arval, Vincenzo Varriale, Nissan Italia

Sibeg – imbottigliatore dei prodotti di The Coca-Cola Company per il mercato siciliano – ha infatti scelto 98 vetture Nissan Leaf 100% elettriche da destinare alla propria forza commerciale. Le auto saranno fornite in noleggio a lungo termine da Arval Italia, società specializzata nel noleggio di veicoli e in soluzioni di mobilità sostenibile.

Arval Italia metterà le Nissan Leaf a disposizione di Sibeg attraverso contratti di noleggio a lungo termine di 48 mesi, una soluzione che, oltre ai veicoli, include anche una serie di servizi per la gestione dell’auto (manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa).

Inoltre, grazie alla scelta “green” di utilizzare veicoli elettrici, Sibeg partecipa a “1 Electrified Vehicle = 1 Tree”, un progetto internazionale con cui Arval si impegna a piantare un albero per ogni veicolo elettrico o ibrido noleggiato nella Foresta di San Godenzo, in provincia di Arezzo che porterà ulteriori benefici tra cui: 15 tonnellate di CO2 immagazzinate, 294 nuovi habitat per la fauna locale, 392 mesi di ossigeno generato, 98 ore di lavoro create. 

*La riduzione media di annua di CO2 è stata calcolata da Arval in rapporto a una flotta analoga, per settore merceologico, tipologia di utilizzo e percorrenza media annua, composta da veicoli endotermici diesel con emissioni medie ponderate di 93 gr/km. 

Fonte: Nissan Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.