Rinnovata la partnership pluriennale tra Jaguar Racing e GKN Automotive

Rinnovata la partnership pluriennale tra Jaguar Racing e GKN Automotive

Jaguar Racing ha rinnovato la partnership a lungo termine con GKN Automotive e come partner ufficiale eDrive lavorerà a stretto contatto con Jaguar Racing nell’auto da corsa di Formula E.

GKN Automotive applicherà la sua esperienza di progettazione, produzione e sviluppo software alla Jaguar I-TYPE 5, la nuova vettura da corsa di Formula E completamente elettrica del team.

GKN Automotive giocherà un ruolo importante nello sviluppo del propulsore elettrico e gli ingegneri del software saranno integrati nella sede di Jaguar Racing, fornendo una vasta conoscenza.

Rinnovata la partnership pluriennale tra Jaguar Racing e GKN AutomotiveIl team britannico utilizzerà l’esperienza di GKN Automotive per sviluppare tecnologie avanzate di raffreddamento del gruppo propulsore sia per l’inverter che per il motore elettrico alla ricerca di una maggiore efficienza del sistema. La partnership con Jaguar Racing contribuirà anche allo sviluppo delle tecnologie eDrive leader a livello mondiale di GKN Automotive per i veicoli stradali elettrificati.

Un’auto da corsa di sviluppo mimetico ha fatto il suo debutto con Sam Bird al volante in un test Jaguar Racing nel Regno Unito all’inizio della settimana.

James Barclay, Direttore del Jaguar Racing Team:

Siamo estremamente lieti che GKN Automotive continui la preziosa partnership con Jaguar Racing. In qualità di partner tecnico chiave, la loro esperienza e le loro strutture giocheranno un ruolo chiave nel supportare le prestazioni del team e della I-TYPE 5. La partnership va oltre il team di gara poiché GKN Automotive gioca anche un ruolo importante nello sviluppo di prodotti automobilistici in un varietà di modelli Jaguar Land Rover. Insieme abbiamo avuto una partnership di grande successo negli ultimi tre anni e non vediamo l’ora di continuare il successo in futuro.

Liam Butterworth, CEO GKN Automotive:

Il rinnovo della nostra partnership con Jaguar Racing è una testimonianza della forza del nostro rapporto. In qualità di leader globale nei sistemi eDrive per veicoli elettrificati, GKN Automotive è orgogliosa della sua lunga relazione con Jaguar Racing in Formula E.

Spingere le nostre tecnologie al limite in pista accelererà le innovazioni, migliorando ulteriormente il know-how. Sono lieto che i nostri esperti ingegneri eDrive lavorino nel team Jaguar Racing.

Fonte: Jaguar Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.