Partnership BYD con RSA come distributore norvegese

BYD Tang
Second generation BYD Tang EV600

A seguito della strategia annunciata da BYD per introdurre veicoli elettrici in Europa, la società cinese ha firmato una partnership con RSA per rappresentare BYD in Norvegia.

Il distributore norvegese RSA sarà rappresentante BYD in vendita, assistenza e ricambi per BYD Tang elettrico, oltre ai furgoni e camion elettrici.

Per offrire ai clienti un’esperienza di proprietà completa del veicolo, BYD e RSA insieme hanno sviluppato una strategia completa di vendita, assistenza post-vendita e fornitura di componenti per integrare la sua gamma di importanti nuovi prodotti; principalmente il nuovo SUV compatto BYD Tang, un furgone, un camion rigido da 7,5 tonnellate, un camion rigido da 19 tonnellate e un trattore da cantiere – il tutto alimentato da una tecnologia BYD elettrica pura al 100% senza emissioni .

Frank Dunvold, CEO di RSA, ha dichiarato:

RSA è lieta di annunciare l’inizio di un’entusiasmante collaborazione tra le nostre due società. La storia di BYD è sorprendente e diversa da tutti gli altri produttori. BYD è l’unica “vera” società di mobilità sul mercato che produce batterie innovative, nonché veicoli elettrici a batteria, tra cui autovetture, veicoli commerciali leggeri, camion, autobus e sistemi ferroviari. RSA ha incontrato BYD per la prima volta nel 2014 e, dopo aver visto il SUV compatto BYD Tang di seconda generazione e aver sentito parlare della strategia di crescita del marchio per il suo portafoglio LCV ed eTrucks, era chiaramente evidente che BYD fosse un marchio perfettamente posizionato per soddisfare l’attuale domanda crescente di veicoli puliti a emissioni zero. Con la Norvegia che è di gran lunga il mercato automobilistico più elettrificato al mondo, BYD è la coppia perfetta per noi e non vediamo l’ora di vedere sviluppare questa entusiasmante partnership.

Isbrand Ho, Managing Director, BYD Europe, ha aggiunto:

RSA è uno dei gruppi di importazione di auto più esperti della regione con una rinomata reputazione non solo per aiutare a far crescere i marchi vincenti, ma anche per avere le infrastrutture necessarie per supportare i clienti e offrire loro la migliore esperienza complessiva del marchio. La nostra strategia – ha affermato – è di offrire agli acquirenti europei una gamma completa di veicoli a emissioni zero e, così come la nostra divisione eBus si è guadagnata la reputazione di qualità e prestazioni, intendiamo procedere con l’introduzione della nostra gamma di autovetture, veicoli commerciali leggeri e camion. Questo è un momento tremendamente emozionante nella storia di BYD e siamo lieti che RSA si sia unita a noi in questo viaggio.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.