Partnership BYD – ADL: quarta linea di bus elettrici a Londra

byd bus elettrici Londra
BYD and ADL Electric Buses deliverer for Route 153 Consegna di ebus da BYD ed ADL destinati alla Route 153

Continua a portare risultati la partnership tra il colosso cinese BYD e il costruttore di bus britannico ADL: sabato 3 febbraio è stata inaugurata la quarta linea di bus completamente elettrica nell’area di Londra.

La Route 153, operata dalla londinese Go-Ahead, copre per sei giorni alla settimana, dalle 5 alle 23 circa, la tratta che da Finsbury Park porta a Moorgate, nel cuore del distretto finanziario. I mezzi iniziano e concludono la loro giornata nel deposito di Northumberland Park a Tottenham, dove BYD ha installato i proprio punti di ricarica.

byd bus elettrici Londra
La nuova Route 153 in servizio

La nuova flotta è costituita da undici BYD ADL Enviro200EV da 10,8 metri, già impiegati dalla Go-Ahead in altre linee: la 521 e la 507 da Waterloo, e la 360 da Camberwell. Nei prossimi mesi, la flotta verrà estesa per coprire nuove tratte, coinvolgendo anche altri operatori.

Siamo contenti di compiere un altro passo significativo nella elettrificazione del trasporto pubblico londinese e di essere all’avanguardia in questa trasformazione – le parole di Richard Harrington, Engineering Director del gruppo Go-Ahead. Nel corso di sei anni, abbiamo sviluppato una competenza significativa nell’operare bus elettrici e siamo ben posizionati per contribuire a migliorare ulteriormente la qualità dell’aria della capitale.

BYD ha venduto nel 2017 più di 14.000 bus elettrici in tutto il mondo. In Inghilterra, grazie alla partnership con ADL, le sue flotte di mezzi, operative a Londra, Liverpool e Nottingham, hanno già accumulato oltre un milione di chilometri a emissioni zero.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.