Partnership strategico tra ABT e Schaeffler

ABT e Schaeffler

La collaborazione di successo tra ABT e Schaeffler è diventata una partnership strategica, dopo la vittoria in Formula E e progetti come 4ePerformance da 1200 CV.

Le due società si stanno muovendo insieme verso il futuro elettrico: Schaeffler è ora un partner strategico di ABT e-Line GmbH, che, insieme ai veicoli commerciali Volkswagen, produce ABT e-Caddy e ABT e-Transporter.

ABT e SchaefflerI primi e-Caddys ABT sono ora disponibili su ordinazione e presto saranno affiancati dagli e-Transporter ABT. Entrambi i veicoli sono dotati di elettrificazione di ABT Sportsline. Il motore elettrico è una vera alternativa, soprattutto per i clienti che viaggiano molto nel centro città: silenzioso e privo di emissioni, ma con la stessa capacità di carico, i veicoli elettrici possono mostrare le loro capacità.

Il lancio è il momento ideale per portare il progetto, iniziato 18 mesi fa, al livello successivo. Con l’impegno di Schaeffler come partner strategico, come concordato dal CEO di ABT Hans-Jürgen Abt e dal CEO di Schaeffler Klaus Rosenfeld, la consociata interamente controllata di ABT Holding è stata creata per affrontare nuove sfide comuni.

Il gruppo Schaeffler porterà competenza tecnica e, previa successiva approvazione del cartello, anche la competenza gestionale nella partnership, oltre a sviluppare e implementare soluzioni tecniche per tutti gli aspetti della trazione elettrica.

ABT e SchaefflerKlaus Rosenfeld, CEO di Schaeffler AG, ha spiegato:

In seguito alla nostra fiduciosa e proficua collaborazione con il Gruppo ABT in Formula E, abbiamo ora deciso di lavorare insieme per affrontare le sfide dell’elettrificazione dei veicoli commerciali. La combinazione tra l’approccio imprenditoriale di ABT, la comprensione dei sistemi di Schaeffler e la profonda competenza nel campo della trasmissione e delle applicazioni del telaio ci mettono in una posizione perfetta per creare qualcosa di nuovo. Una collaborazione comprovata e una situazione vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti: innovativa, audace e con un potenziale commerciale importante. Questo ha un futuro!

Per Hans-Jürgen Abt, Schaeffler è il partner perfetto.

Ovunque Schaeffler e ABT lavorino insieme, lo fanno con assoluta fiducia, grande passione, grande spirito pioneristico e il più alto livello di professionalità. Allo stesso modo, vorremmo affrontare le questioni del futuro – afferma Abt. “18 mesi fa, abbiamo iniziato la collaborazione con i veicoli commerciali Volkswagen. Questo è stato un progetto completamente nuovo e ambizioso per ABT e sono orgoglioso del fatto che presto i primi veicoli ABT elettrificati saranno visti sulla strada. Con Schaeffler a bordo come partner strategico e con la loro competenza tecnica, abbiamo una squadra forte per affrontare nuove sfide. Per me, i progetti attuali con l’e-Caddy e l’e-Transporter sono solo l’inizio.

Fonte: ABT e-Line GmbH

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.