In scena alla Paris Fashion Week la DS 9 con un esemplare unico

In scena alla Paris Fashion Week la DS 9 con un esemplare unico

DS Automobiles ha elettrizzato con la DS 9 E-Tense 225 la settimana parigina dedicata alla Haute Couture, e non solo per i colori particolari.

Questa versione di DS 9 è il fiore all’occhiello della gamma DS e gioca sulla trasgressione dei codici con una finitura satinata con effetti dicroici.

Partner della Paris Fashion Week, DS Automobiles attraversa la capitale francese dalle sfilate alle passerelle con una flotta di DS 9 E-Tense 225 e DS 7 Crossback E-Tense 4×4 300, ibridi ricaricabili la cui autonomia in modalità 100% elettrica è stata raggiunge rispettivamente 58 e 75 km nel ciclo urbano WLTP.

In scena alla Paris Fashion Week la DS 9 con un esemplare unicoUn esemplare unico sta girando per le strade di Parigi. Vestita con un abito con milioni di riflessi finemente perlati, una DS 9 è protagonista delle sfilate della settimana dedicata alla Haute Couture parigina.

Basato su un interno DS 9 E-Tense 225 Rivoli + Opera Art Rubis, questo prototipo è decorato con un colore dagli effetti elettrizzanti. Drappeggiato in una pellicola colorata che mescola glitter dorati e particelle di perle, la carrozzeria diffrange la luce per riflettere i componenti dell’arcobaleno. Inizialmente gialla, DS 9 vede la sua sfumatura tenera verso il blu navy o il rosso-arancio a seconda dell’angolazione degli sguardi.

Concepito per stravolgere i codici della grande berlina di serie, questo colore presenta un effetto dicroico che rende ancora più scultoree le linee di DS 9, accentuandone gli spigoli vivi e sottolineando l’evoluzione delle sue curve morbide.

Abbiamo cercato di creare un look inaspettato per una grande berlina statutaria come DS 9. Puntando sui codici dell’Haute Couture e dei luoghi parigini dedicati all’arte contemporanea come il Palais de Tokyo, abbiamo disegnato una tonalità dagli effetti elettrizzanti. A seconda dell’angolo, la percezione cambia per riflettere le componenti dell’arcobaleno. Questo approccio fa parte anche di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo sulle sfumature del futuro – ha detto Vincent Lobry, Stilista Colori e Materiali DS Automobiles.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.