Aperte le ordini online in Italia della Ford Mustang Mach-E GT

Aperte le ordini online in Italia della Ford Mustang Mach-E GT

Ford ha annunciato che dal 9 luglio sono aperti gli ordini in Europa per la Ford Mustang Mach-E GT, il nuovo SUV elettrico lanciato dall’azienda.

La propulsione ha una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto da Ford per i clienti europei e Mustang Mach-E GT è l’auto a cinque posti dell’Ovale Blu con l’accelerazione più elevata: è in grado di passare da 0 a 100 km/h (0-62 mph) in soli 3,7 secondi1.

La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le avveniristiche sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni consentono di unire una risposta da auto sportiva a un’estrema agilità. La Mustang Mach‑E GT vanta inoltre un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore.

La nuova modalità di guida Untamed Plus3 è progettata per aiutare il pilota a mantenere il giusto equilibrio tra coppia e potenza, al fine di garantire un tempo di giro coerente in pista e regolare simultaneamente trazione e controllo della stabilità per rendere l’esperienza di guida più emozionante, quando le normative e le condizioni lo consentono.

Aperte le ordini online in Italia della Ford Mustang Mach-E GTIl modello vanta caratteristiche premium, tra cui sedili sportivi Ford Performance, cerchi in lega da 20 pollici di serie, carrozzeria dalla linea esclusiva nei colori Cyber Orange e Grabber Blue, che fanno emergere il design potente ed elegante del SUV senza rinunciare all’inconfondibile impronta dell’auto sportiva più venduta al mondo.

Dotata di batteria extended range da 88 kWh (utilizzabili) di serie, la Mustang Mach-E GT consente a chi ama la guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km WLTP4 tra una ricarica e l’altra. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa. 5

Due motori a corrente alternata azionano le ruote anteriori e posteriori per una potenza combinata di 487 CV e una coppia senza precedenti, pari a 860 Nm6, ovvero quasi il 15% in più rispetto all’esclusiva supercar a prestazioni ultra-elevate Ford GT.

L’innovativo motore sincrono a magnete permanente montato posteriormente e raffreddato a olio raggiunge la coppia di picco in 0,5 secondi, mentre il motore montato anteriormente del sistema di trazione integrale fornisce trazione, coppia e potenza aggiuntiva alle ruote anteriori per garantire un’accelerazione continua e una risposta in curva di livello superiore.

Il sistema di propulsione è configurato per spostare progressivamente la distribuzione della coppia sull’asse posteriore quando il guidatore passa dalla modalità di guida Whisper, alla modalità Active e, infine, alla modalità Untamed, regolando i parametri di guida per trovare un equilibrio tra un SUV intuitivo a trazione prevalentemente anteriore e una coupé sportiva a trazione prevalentemente posteriore.

Le sospensioni adattive MagneRide di serie sono state specificamente messe a punto per soddisfare le aspettative dei clienti sulle strade europee. Il sistema controlla elettronicamente il fluido magnetoreologico all’interno degli ammortizzatori per reagire in tempo reale alle condizioni variabili del manto stradale ed è in grado di orientare il veicolo a seconda della modalità di guida selezionata.

Anche le specifiche di sistema di frenata e pneumatici della Mustang Mach-E GT sono uniche. Per gli pneumatici 245/45/R20 è stata appositamente selezionata una mescola estiva Pirelli di livello superiore in grado di integrare alla perfezione le prestazioni di trazione integrale e potenza supplementare del veicolo, mentre i dischi ventilati Brembo dei freni anteriori sono i più grandi mai montati su un modello Mustang Mach-E, con ben 385 mm di diametro.

È ora possibile ordinare la Mustang Mach-E GT, con consegna a partire dagli ultimi mesi dell’anno.

Note

1 Obiettivi di collaudo Ford basati su una metodologia che utilizza il primo rollout, ossia dal lancio.

2 MagneRide® è un marchio commerciale registrato di BWI Group.

3 Solo per uso su pista.

4 I consumi di carburante/energia, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica dichiarati sono determinati secondo il protocollo WLTP in base ai requisiti tecnici e alle specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e successive modifiche. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e produttori.

5 Autonomia e tempo di carica target in base ai valori testati dal produttore e al calcolo secondo il ciclo di guida WLTP. I chilometri stimati aggiuntivi si basano sui primi 10 minuti di carica, a partire da quando il veicolo inizia a ricevere la carica. La velocità di ricarica diminuisce man mano che la batteria raggiunge la piena capacità. I risultati possono variare in base ai tempi di ricarica di picco e allo stato di carica della batteria. L’autonomia effettiva del veicolo varia in base a condizioni quali elementi esterni, comportamenti di guida, manutenzione del veicolo, età e stato di salute della batteria agli ioni di litio.

6 Calcolata in base alle prestazioni di picco dei motori elettrici e alla potenza di picco della batteria. I risultati ottenuti dal cliente possono variare.

Fonte: Ford Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.