Aperte le ordinazioni del nuovo furgone elettrico LEVC VN5

furgone elettrico LEVC VN5

Il primo furgone VN5 di LEVC, London Electric Vehicles Company, è disponibile su ordinazione e le consegne inizieranno in forma RHD nel quarto trimestre, con modelli LHD disponibili da marzo 2021.

VN5 ha un’autonomia flessibile a zero emissioni di oltre 300 miglia (484 km)1 fornita dall’innovativa tecnologia elettrica eCity di LEVC. Utilizza anche la stessa struttura affidabile del taxi TX di grande successo LEVC. Con una capacità fino a 5,5 m3, la capacità di carico VN5 può ospitare facilmente due pallet di dimensioni Euro con un carico utile lordo di 830 kg. È stato costruito con una grande portiera da carico laterale (che consente di caricare lateralmente un pallet) e una porta divisa 60/40 nella parte posteriore per facilitare il carico e lo scarico per il conducente.

VN5 entrerà nel mercato alla fine di quest’anno in una posizione altamente competitiva, offrendo generose attrezzature standard, bassi costi operativi, una garanzia globale e forti valori residui.

Progettato, sviluppato e prodotto nel premiato impianto di produzione LEVC ad Ansty, Coventry – l’unica fabbrica di veicoli elettrici dedicata nel Regno Unito – VN5 può migliorare l’impronta ecologica di qualsiasi azienda.

Joerg Hofmann, CEO, LEVC ha dichiarato:

VN5 stabilisce nuovi standard di mobilità verde nel settore e stabilisce un nuovo segmento di furgone elettrico altamente desiderabile. Abbiamo applicato la nostra vasta conoscenza del mondo dei taxi per creare un furgone di alta qualità, operativo a emissioni zero e capacità di autonomia elevata. Oltre a offrire vantaggi operativi favorevoli, VN5 soddisfa la crescente domanda delle imprese e dei consumatori di veicoli commerciali più puliti e più sostenibili.

Design iconico

furgone elettrico LEVC VN5VN5 condivide il suo stile distintivo con l’iconico taxi londinese. Attingendo all’eredità della società come leader nel settore dei taxi da oltre un secolo, VN5 presenta un front-end comune con il taxi elettrico TX, un modello senza tempo appositamente costruito lanciato nel 2018.

I proiettori a LED sono di serie, convertendo l’80% della potenza in luce contro un tipico 20% per una lampada alogena. Questi sono più luminosi, più duraturi e quattro volte più efficienti delle lampade alogene convenzionali.

All’interno, VN5 beneficia anche di una cabina orientata al conducente, condivisa con TX, caratterizzata da uno spazio di lavoro ergonomico, rilassato e privo di stress, provato e testato per le strade di Londra da migliaia di tassisti. Il sedile del conducente è progettato ergonomicamente e completamente regolabile, mentre il volante può anche essere regolato in profondità e inclinazione. La cabina è ottimizzata per l’uso professionale, con impostazioni accessibili tramite un ampio touchscreen centrale con interfaccia intuitiva, mentre l’illuminazione a LED illumina chiaramente altri controlli chiave. L’ampio vano portaoggetti nelle porte, nel vano portaoggetti e nella console centrale sono tutti progettati per consentire un comodo accesso quando necessario.

Su misura per il lavoro

Sono disponibili tre varianti VN5: Business, City e Ultima – con un equipaggiamento standard di alto livello e sempre tenendo conto delle esigenze dell’utente. Tutti i modelli VN5 sono dotati di frenata di emergenza autonoma (AEB), airbag guidatore e passeggero anteriori e laterali, cruise control, touchscreen da nove pollici e climatizzatore a doppia zona di serie, nonché ricarica rapida DC 50kW e capacità di ricarica rapida AC minima 11kW. Il rivestimento City aggiunge un parabrezza riscaldato, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, airbag a tendina e Avviso di abbandono di corsia, mentre l’ammiraglia Ultima è dotata di serie di una telecamera per retromarcia, sedili di lusso, vernice metallizzata e capacità di ricarica AC 22kW.

Sono disponibili sei pacchetti di opzioni che consentono ai clienti di personalizzare le proprie preferenze specifiche. Il pacchetto Comfort comprende sedili guidatore e passeggero di lusso, navigazione satellitare, vano sottosella e parabrezza riscaldato. Il pacchetto di sicurezza viene fornito con il sistema di informazioni sui segnali stradali (RSI), la funzione intelligente di limite di velocità (SLIF), l’avvertimento di partenza corsia (LDW) e gli airbag a tendina.

furgone elettrico LEVC VN5Inoltre, LEVC ha lavorato con numerosi convertitori leader in Europa per garantire che VN5 possa essere equipaggiato con scaffalature, portapacchi, barre luminose e altre modifiche su misura richieste dai clienti in questo settore. Inoltre, il veicolo sarà disponibile anche con una gamma di accessori al lancio, inclusi coprisedili, tappetini e supporti per dispositivi portatili per consentire ai clienti di personalizzare e proteggere i loro veicoli.

Saggio e facile da caricare

VN5 presenta un raggio di sterzata leader della classe di soli 10,1 m. Come il TX, VN5 è stato progettato per una mobilità senza rivali in ambienti urbani affollati e può operare senza sforzo in spazi urbani stretti.

Riduzione dei costi operativi

VN5 continua la sua promessa di fornire bassi costi operativi con elettricità per una carica completa che costa meno di £ 2 su una tariffa di veicoli elettrici a basso costo e costi di carburante che potrebbero essere inferiori a £ 2 ppm contro 11 ppm per gli equivalenti diesel.

Con emissioni zero in città, gli operatori del VN5 saranno esenti dalla tariffa ULEZ giornaliera di £ 12,50 a Londra e beneficeranno di un trattamento simile in altre città con legislazione pro-elettrica.

Lex ha confermato interessanti tariffe per il noleggio di contratti per utenti business a partire da soli £ 493,92 al mese + IVA sulla base di un contratto di 60 mesi che copre 20.000 miglia all’anno. Ciò illustra ulteriormente il costo totale di proprietà della VN5 competitivo e di prima classe con offerte su contratto di noleggio su misura disponibili da Lex Autolease.

Inoltre, VN5 dovrebbe beneficiare di una serie di regimi di incentivazione nazionali per veicoli a basse emissioni, come la sovvenzione plug-in OLEV nel Regno Unito. Ciò significa che gli operatori del Regno Unito riceveranno uno sconto del 20% sul prezzo di acquisto, fino a un massimo di £ 8.0003.

Sicurezza di serie

VN5 è stato progettato fin dall’inizio ai massimi standard di sicurezza. I sistemi passivi e attivi lavorano insieme per proteggere gli occupanti del veicolo, migliorare la sicurezza stradale per tutti gli utenti della strada e ridurre i costi associati a tassi di incidenti con l’uso di un particolare acciaio.

Il veicolo è dotato di serie di Autonomous Emergency Braking (AEB) per proteggere gli occupanti del veicolo, nonché i pedoni, i ciclisti e altri utenti della strada vulnerabili dagli incidenti a velocità più basse. L’AEB opera anche a velocità più elevate durante il funzionamento del veicolo interurbano. Nel caso in cui si verifichi una collisione, il sistema di frenata post-impatto interverrà per arrestare ulteriori collisioni di rimbalzo.

  1. 1. Misurato utilizzando il processo WLTP giugno 2020 – i valori ufficiali della gamma VN5 sono soggetti all’omologazione e certificazione finale.
  2. 2. Affitto di £ 493,92 al mese in base al contratto di contratto di locazione automatica Lex (senza manutenzione) per 60 mesi / 20.000 miglia pa con pagamento iniziale di 9 mesi.
  3. 3. Con riserva dell’approvazione finale di OLEV. I prezzi per VN5 partono da £ 46.500.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.