Opel Rocks-e in servizio con i vigili del fuoco dello stabilimento Opel

Opel Rocks-e in servizio con i vigili del fuoco dello stabilimento Opel
Opel Rocks E OpelWerksfeuerwhr

Opel Rocks-e può raggiungere ogni angolo dello stabilimento Opel di Rüsselsheim, perché è piccola, agile, elettrica e a zero emissioni.

La minuscola vettura elettrica è anche versatile e può essere utilizzata in numerosi modi, per recarsi al lavoro o per le consegne e persino i vigili del fuoco Opel di Rüsselsheim ne stanno sperimentando la duttilità, dopo aver inserito nella squadra una rossa Opel Rocks-e.

Il veicolo più piccolo della flotta dei vigili del fuoco è una vettura davvero unica. Ma la livrea rosso fuoco, il sistema di segnalazione speciale, le luci anteriori lampeggianti e il numero di emergenza ne definiscono chiaramente lo scopo. Opel Rocks-e è equipaggiata con tutto quello che serve per svolgere il servizio richiesto all’interno dello stabilimento di Rüsselsheim. Con tanto spazio disponibile sotto il sedile del passeggero e nel vano piedi per gli attrezzi, il quadriciclo a zero emissioni è pronto a fare il proprio dovere sul sito da 1,9 km2, per esempio, per verificare gli estintori.

Opel Rocks-e in servizio con i vigili del fuoco dello stabilimento Opel
Opel Rocks E OpelWerksfeuerwhr

Utilizzando l’agile Opel Rocks-e, i vigili del fuoco guidano a zero emissioni e possono raggiungere rapidamente ogni angolo del sito. L’autonomia di 75 chilometri (nel ciclo WLTP1) è più che sufficiente. Invece di parcheggiare il veicolo davanti alla porta e dover attraversare a piedi gli ampi edifici, come avveniva in precedenza, i vigili del fuoco possono spostarsi anche all’interno, grazie al sistema di propulsione elettrico, risparmiando così moltissimo tempo. Inoltre, Opel Rocks-e cattura l’attenzione ovunque vada e fa sempre apparire un sorriso sui volti dei dipendenti.

Opel Rocks-e in servizio con i vigili del fuoco dello stabilimento Opel
Opel Rocks E OpelWerksfeuerwhr

Opel Rocks-e per i vigili del fuoco dello stabilimento di Rüsselsheim è stata creata congiuntamente dagli stessi vigili del fuoco e dai colleghi di Advanced Engineering e OSV (Opel Special Vehicles). Grazie a questo allestimento unico, il marchio tedesco dimostra una volta di più la versatilità di questo microveicolo elettrico. Opel Rocks-e è una quadriciclo innovativo e costituisce un biglietto d’ingresso accessibile alla mobilità elettrica per gli adolescenti di almeno 152 anni; presto sarà disponibile anche come veicolo per le consegne: Opel Rocks-e Kargo.

[1] I dati (preliminari) relativi all’autonomia sono stati calcolati secondo la procedura di test WLTP (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui lo stile di guida personale, le caratteristiche del percorso, la temperatura esterna, il riscaldamento/climatizzazione e l’eventuale precondizionamento.

[2] Con patente AM, che permette di guidare quadricicli leggeri a motore con una potenza massima non superiore a 6 kW, non più di due posti e una velocità massima non superiore a 45 km/h.

Fonte. Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.