Nuovo Opel Mokka presentato dai designer Opel

Nuovo Opel Mokka presentato dai designer Opel

Opel ha prodotto un video clip con il team creativo di Rüsselsheim che ha progettato il nuovo Opel Mokka, dove ci sono gli approfondimenti dei designer.

Tutto è iniziato con un’idea. Di una Opel completamente nuova con un nuovo volto fresco: audace, pura, efficiente, elettrica. Con spazio per cinque passeggeri, eppure così compatto da occupare pochissimo spazio in strada. Il motto del team del Vicepresidente Design Opel, Mark Adams, per il nuovo Opel Mokka e anche per il futuro design del Marchio era “ridurre all’essenziale” sin dal primo tratto di penna. In un nuovo video, i membri del team di design dell’esterno vettura parlano della filosofia del progetto.

Il nuovo Opel Mokka è una svolta e cambierà la percezione del nostro Marchio! Con Mokka, stiamo reinventando Opel e introducendo il nostro design del prossimo decennio. Esprime tutto ciò che il Marchio rappresenta oggi e in futuro: Opel Mokka è divertente, efficiente e innovativo sotto tutti gli aspetti – afferma Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Nuovo Opel Mokka presentato dai designer OpelGli schizzi disegnati dal team di Rüsselsheim mostrano come è stata sviluppata la nuova generazione di Opel Mokka. I designer hanno costantemente perseguito il loro concetto, ispirato dall’idea di combinare proporzioni audaci e forme pure e precise con tecnologie innovative. Il Vicepresidente del Design Opel, Mark Adams, e il suo team hanno sviluppato la filosofia del Marchio secondo il caratteristico design tedesco Opel che unisce chiarezza e potente espressività. Hanno esaminato ogni funzione e ogni componente di Opel Mokka, sempre con l’obiettivo di creare un design chiaro che esuli da qualsiasi elemento non necessario.

Nuovo Opel Mokka: definizione dello stile con il Vizor

Nel video, due designer, Niels Loeb e Jil Nixdorff, utilizzano i nuovi filtri Augmented Reality (AR) che sono stati lanciati per Instagram e Facebook per mostrare digitalmente la grafica audace che hanno creato per Opel Mokka. Ad esempio, il cofano motore nero è molto più di un semplice ricordo di modelli leggendari Opel del passato come Manta A o Kadett C.

Nuovo Opel Mokka presentato dai designer OpelNel video, i designer mostrano anche come Opel Mokka sia il primo modello ad esibire la nuova e inconfondibile fascia anteriore del Marchio Opel: Opel Vizor. Estendendosi su tutta la parte anteriore del veicolo sotto il cofano, Opel Vizor è un modulo elegante che incornicia orizzontalmente le caratteristiche del Marchio come i fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione e la tipica forma ad ala dei fari a LED per la marcia diurna, al cui centro si staglia orgogliosamente il leggendario Opel Blitz. L’Opel Vizor inventato dal team del designer Mark Adams sarà presente su tutti i modelli del Marchio a partire dall’anno 2020.

Audace e puro, questo è l’aspetto del design Opel del futuro. Il nuovo Opel Mokka mostra proporzioni atletiche combinate con superfici fluide e strutturate con precisione. Abbiamo sviluppato questa filosofia in linea con il caratteristico design tedesco, combinando un design audace e progressivo con la purezza – ha spiegato Mark Adams, Vicepresident Design Opel.

Qui potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.