Opel diventa elettrica nella “OPELHAUS 120” nel Padiglione 11.0 del Salone di Francoforte

Opel diventa elettrica nella OPELHAUS 120

Il CEO di Opel Michael Lohscheller, e il campione Jürgen Klopp, testimonial del marchio tedesco, hanno inaugurato lo stand Opel al Padiglione 11.0 del Salone di Francoforte.

I primi due giorni del 68° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte sono tradizionalmente riservati ai rappresentanti dei media. Lohscheller e Klopp, allenatore del Liverpool, hanno presentato ai giornalisti le cinque anteprime mondiali Opel al Salone di quest’anno: la nuova Corsa e la Corsa-e, la nuova Astra, Opel Grandland X Hybrid4 ibrida plug-in (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,4-1,3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 32-29 g/km; dati nei ciclo NEDC2: 1,5 l/100 km, 35-34 g/km di CO2; dati preliminari nel ciclo misto) e la prima auto rally totalmente elettrica al mondo, la Opel Corsa-e Rally.

Opel diventa elettrica nella OPELHAUS 120Lo stand OPELHAUS 120 ricorda i 120 anni di produzione automobilistica a Rüsselsheim e lo stile essenziale del Bauhaus, con l’inserimento di alcuni elementi Opel che aggiungono emozione e modernità, e incarna lo slogan “Opel diventa elettrica!”. Grazie a tablet speciali e alla tecnologia della Realtà Aumentata, i visitatori dello stand Opel possono osservare ai raggi X le tecnologie nascoste all’interno di Corsa-e e di Grandland X Hybrid4. In questo modo, la Casa tedesca rende la mobilità elettrica più facile da comprendere e da vivere per tutti.

Opel diventa elettrica nella OPELHAUS 120L’inaugurazione ufficiale del Salone di Francoforte è avvenuto alla presenza della Cancelliera Angela Merkel. La leader del governo tedesco ha visitato anche lo stand Opel durante il tradizionale tour della manifestazione. Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha parlato con la Cancelliera della strategia di elettrificazione di Opel. Per il pubblico c’è tempo fino al 22 settembre per visitare il Salone e lo stand Opel.

[1] I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ai sensi dei regolamenti (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). Non sono ancora Opel diventa elettrica nella OPELHAUS 120disponibili l’omologazione e il Certificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

[2] I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure), e i dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi, ai sensi dei regolamenti R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1153 e R (UE) 2017/1151. Non sono ancora disponibili l’omologazione e il Certificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.