L’iconica e popolare Opel Corsa democratizza l’innovazione

Nuova Opel Corsa

La Opel Corsa si rinnova e si propone sul mercato in versioni benzina, diesel e persino elettrica. Stefano Virgilio Responsabile Comunicazione Opel Italia spiega:

Opel Corsa è un’icona del mercato, è stata lanciata nel 1982, nello stesso anno l’Italia vinceva i Mondiali in Spagna e, sempre in Spagna, dallo stabilimento di Saragozza, usciva la prima Opel Corsa. Sono trascorsi 37 anni e ne sono state vendute 13,7 milioni di unità nel mondo, ben 1,6 milioni di unità in Italia, si tratta di un prodotto che è sempre stato estremamente apprezzato nel nostro Paese.

Nuova Opel CorsaOra Opel Corsa giunge alla sua sesta generazione. E’ stata alleggerita fino a 108 kg, è molto più bassa rispetto a prima, questo migliora notevolmente l’aerodinamica e la linea, che ora appare più sportiva, senza rinunciare a nulla in termini di spaziosità all’interno dell’abitacolo.

La nuova Opel Corsa porta tantissime tecnologie innovative, come per esempio i fari a matrice di LED, che migliorano in maniera sostanziale la visibilità notturna, senza abbagliare mai nessuno.

Parliamo di sistemi di assistenza alla guida, come per esempio la telecamera anteriore, che legge i segnali stradali e li riporta all’interno del quadro strumenti, la stessa telecamera riconosce anche vetture e pedoni ed è in grado di attivare una frenata automatica di emergenza nel caso ci sia il rischio di una collisione.

Abbiamo introdotto dei motori completamente nuovi, già omologati per la normativa Euro 6d. Il propulsore benzina è il pluripremiato 1.2 da 75, 100 e 130 cv, sia con cambio manuale che automatico. Quest’ultimo è una vera chicca del segmento B, un cambio a 8 rapporti estremamente moderno, con cambiate fluide e attriti ridotti, che regalano il piacere di una guida veramente sportiva, poi c’è il 1.5 diesel 100 cv dai consumi e dalle emissioni di CO2 estremamente ridotti.

Nuova Opel CorsaSulla Nuova Opel Corsa abbiamo deciso di offrire anche una versione elettrica: una rivoluzione sul mercato, perché ha una grandissima autonomia, 337 km secondo il ciclo WLTP e ha dei costi di utilizzo molto simili alla Corsa benzina o diesel.

Infatti se si fa un confronto dei costi di utilizzo mensile, la Corsa elettrica, benzina e diesel hanno costi molto allineati.

I clienti di Opel Corsa possono scegliere a pari costi mensili una Corsa elettrica o benzina o diesel. Per questo diciamo che la Corsa elettrica democratizza l’innovazione ed è veramente l’elettrica per tutti perché è accessibile, ha grandissima autonomia e facilità di ricarica e di utilizzo.

Ecco il video completo

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.