Opel Astra, per la prima volta anche elettrica e plug-in hybrid

Opel Astra, per la prima volta anche elettrica e plug-in hybrid

La nuova generazione di Opel Astra per la prima volta include le versioni elettriche e plug-in hybrid, portando casa Opel nell’epoca dell’innovazione green.

Grazie alla gamma dei motori, la casa del Blitz abbina ora il piacere di guida alla coscienza ambientale, con l’elettrificazione di serie per la prima volta sia nella versione ibrida plug-in a due livelli di potenza e a partire dal 2023, anche in versione elettrica (Opel Astra-e).

Opel Astra, per la prima volta anche elettrica e plug-in hybridLe versioni con gli efficienti motori diesel e benzina, abbinati a cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti, saranno disponibili già a partire da ottobre, quando Opel aprirà gli ordini di nuova Astra.

I livelli di potenza vanno da 81 kW/110 CV a 165 kW/225 CV; numeri che garantiscono che con la nuova Astra, Opel porta avanti la tradizione di portare sempre tecnologie innovative e rivoluzionarie nel segmento delle compatte, rendendole accessibili a tutti, e questo vale anche per l’offerta delle motorizzazioni.

Trazione hi-tech per la massima efficienza: la nuova Opel Astra ibrida plug-in

La versione top-di-gamma è la Opel Astra ibrida plug-in. La versione ibrida ricaricabile di vertice offre una potenza di sistema di 165 kW/225 CV e una coppia massima pari a ben 360 Nm. L’esemplare interazione tra il motore termico e quello elettrico garantisce tutta la potenza necessaria. Il motore 1.6 quattro cilindri genera 133 kW/180 CV. Il motore elettrico contribuisce con 81 kW/110 CV. La potenza viene trasmessa all’asse anteriore mediante il comodo cambio automatico a otto rapporti.

Opel Astra, per la prima volta anche elettrica e plug-in hybridIn alternativa, è disponibile anche una versione ibrida con una potenza di sistema di 132 kW/180 CV. Anche in questo caso la coppia massima resta di ben 360 Nm. In questo caso, la potenza del motore benzina è di 110 kW/150 CV. I due modelli ibridi plug-in offrono tanto piacere di guida: vantano infatti l’accelerazione di una sportiva (da 0 a 100 km/h in 7,7 e 7,9 secondi, rispettivamente), e raggiungono una velocità massima di 235 e 225 km/h (controllata elettronicamente).

Per la guida urbana a zero emissioni, si può semplicemente scegliere la modalità elettrica. In quel caso, grazie alla batteria da 12,4 kWh, la nuova Astra Hybrid è in grado di percorrere fino a circa 60 chilometri nel ciclo WLTP  in modalità puramente elettrica.

I modernissimi motori termici: le brillanti unità benzina e diesel

Opel Astra, per la prima volta anche elettrica e plug-in hybridI clienti potranno comunque scegliere il tipo di motore preferito, in base alle loro necessità e alle preferenze personali. I motori termici che completano la gamma della nuova Opel Astra si distinguono per l’elevata efficienza e i bassi consumi di carburante.

Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta con cambio manuale a sei rapporti genera 81 kW/110 CV. Il motore benzina è disponibile anche da 96 kW/130 CV – con cambio manuale a sei rapporti o con cambio automatico a otto rapporti. Il motore benzina genera una coppia massima di 230 Nm a partire da 1.750 giri.

Il diesel 1.5 litri quattro cilindri da 96 kW/130 CV genera una coppia massima di 300 Nm a partire da 1.750 giri ed è disponibile con cambio manuale a sei rapporti o con cambio automatico a otto rapporti.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.