Omnichannel Operations è la nuova divisione del Groupe PSA in Italia

PSA Omnichannel Operations

Riunire le attività e le infrastrutture di servizi (Media, Digital, Crm, Social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse è il compito di Omnichannel PSA Omnichannel OperationsOperations all’interno della struttura italiana di Groupe PSA, che lavorerà per i brand Citroën, DS, Peugeot e Free2Move del Gruppo francese.

L’obiettivo è quello di rendere queste attività sempre più efficienti su un mercato altamente competitivo come quello italiano.

Per affrontare le impegnative sfide che il settore PSA Omnichannel Operationsautomotive dovrà affrontare ora e nel futuro, la struttura di Omnichannel Operations dovrà presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca d’informazioni alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura. Da qui la necessità di pensare in un nuovo modo: omnicanale e multibrand.

Novità assoluta è l’integrazione della PSA Omnichannel OperationsPianificazione Media, un tassello importante per poter davvero ragionare a modalità nuove ed innovative per parlare al consumatore.

Omnichannel Operations si proporrà dunque sul mercato come player unico per i brand che rappresenta, ottimizzando e rendendo più efficienti i budget di comunicazione del Gruppo.

Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate – dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback – che stanno personalizzando un angolo PSA Omnichannel Operationsdella centralissima Piazza Cordusio di Milano.

Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei Brand – dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia – con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience.

La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani che ha già maturato diverse esperienze tra Pubblicità, CRM e Digital per i Brand del gruppo e ad un team di 15 persone dedicate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.