Inizio dell’offensiva elettrica SEAT con il modello Mii electric offerta a 23.250 Euro chiavi in mano

Seat Mii electric

SEAT inizia la sua offensiva elettrica con il lancio di Mii electric, in grado di erogare 61kW (83CV) di potenza e autonomia di fino a 260 km (ciclo WLTP).

Compattezza e funzionalità

 In soli 3.556 mm di lunghezza, Mii electric è in grado di racchiudere una straordinaria abitabilità interna, che non differisce dalla vettura a combustione grazie all’alloggiamento efficiente del pacco batteria.

Seat Mii electricIn più, i 251 litri del vano bagagli la pongono ai vertici della categoria per funzionalità e capacità di carico, non solo fra le vetture elettriche ma anche fra i concorrenti con motore termico.

Il design esterno è arricchito da imponenti cerchi dai 16” Dynamic Grey con finitura forgiata in grigio antracite e dai badge personalizzati “Mii electric” sulla fiancata e sul portellone.

L’interno dell’abitacolo è dominato dal sistema infotainment con schermo da 5” incastonato all’interno del nuovo dash pad in Techno Grey. Per l’intera lunghezza del profilo inferiore del dash pad è alloggiata una ambient light che consente la piena visibilità del tunnel centrale.

Il propulsore

Mii electric è spinta da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti che sviluppa una potenza Seat Mii electricmassima di 61kW (83CV). La coppia massima è di 212 Nm rende la spinta estremamente vigorosa e reattiva. Il sistema di trasmissione lavora su un singolo rapporto, in grado di gestire la trazione del veicolo da 0 fino alla velocità massima di 130 km/h. Questa soluzione architettonica è studiata per abbattere il peso, riducendo al contempo le dispersioni di coppia grazia ai minori attriti meccanici interni.

Per il cliente l’esperienza di guida diventa totalmente assimilabile all’utilizzo di un cambio automatico. In funzione di questa peculiarità, la leva del cambio diventa di fatto un selettore per stabilire la direzione di marcia, e lo strumento attraverso il quale impostare il sistema di recupero dell’energia.

Autonomia delle batterie fino a una settimana

L’accumulo dell’energia di Mii electric è garantito da un pacco batterie ad alto voltaggio agli ioni di litio da 36,8 kWh (32,3 kWh energia netta).

L’elevata capacità degli accumulatori permette a Mii electric di raggiungere un’autonomia al vertice del segmento delle citycar elettriche: fino a 260 km calcolati secondo il ciclo WLTP.

Ricarica delle batterie

Per garantire la massima libertà e flessibilità al cliente, Mii electric può essere ricaricata sia in corrente alternata (attraverso wallbox o presa domestica) per mezzo dei due cavi mode2 e mode3 in dotazione alla vettura, sia in corrente continua presso le colonnine pubbliche a ricarica rapida con l’assorbimento di 40kW di potenza. In questo caso il tempo richiesto per ricaricare la batteria da 0 all’80% è solamente di un’ora.

In termini di connettività, SEAT Mii electric offre di serie Media system con radio digitale DAB e 6 altoparlanti, vivavoce Bluetooth, docking station per smartphone, DriveMii App per integrazione interfaccia smartphone e ingressi AUX, USB, SD.

Mii electric, sempre connessa

Seat Mii electricPer soddisfare la crescente domanda di una migliore connettività in auto, Mii electric è il primo modello del marchio a essere dotato del sistema SEAT CONNECT, che consente l’accesso e la gestione della vettura da remoto, consentendo ai clienti di controllare dati di guida, posizione di parcheggio, stato della vettura (incluse porte e luci), gestire il processo di ricarica (tramite il sistema e-Manager) e regolare il climatizzatore (una tecnologia importante per affrontare condizioni climatiche estreme).

Il migliore rapporto prezzo-contenuti per la Mii electric

SEAT Mii electric sarà lanciata in Italia al prezzo di 23.250 Euro chiavi in mano.

I clienti potranno anche scegliere la soluzione 36 mesi a un costo pari a € 179/mese senza anticipo, per godersi la guida in tutta tranquillità, attraverso la formula SEAT Senza Pensieri (con TAN 3,99%).

Le prime consegne sono previste a partire da febbraio 2020.

Dati tecnici

Motore:

Potenza max. 83 CV (61 kW)

Coppia max. 212 Nm

Batteria: Agli ioni di litio

Capacità: 36,8 kWh (32,3 kWh energia netta)

Tempo di ricarica all’80% con 40 kW CC ~1 ora

Tempo di ricarica all’80% con 7,2 kW CA ~4 ore

Autonomia:

Ciclo combinato: 250-259 km (WLTP)

Ciclo urbano: 349-358 km (WLTP)

Prestazioni:

Accelerazione:

0-50 km/h in 3,9 secondi

0-100 km/h in 12,3 secondi

Velocità massima: 130 km/h

Dimensioni: Lunghezza: 3.556 mm; Larghezza: 1.645 mm; Altezza: 1.481 mm; Passo: 2.421 mm

Diametro di sterzata: 9,8 metri

Capacità bagagliaio: 251 litri (fino a 923 litri con i sedili posteriori abbattuti)

Fonte: Seat Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.