Ocean sarà il nome del nuovo SUV elettrico di lusso Fisker

Fisker Ocean

Fisker Inc. ha rivelato il nome del suo prossimo SUV elettrico di lusso: Fisker Ocean, progettato in California da Henrik Fisker.

Fisker Ocean sarà il veicolo più sostenibile al mondo, con materiali riciclati, “vegani” e più innovativi.

Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato tranquillamente su un veicolo elettrico di lusso emotivamente attraente e conveniente che fungerà da fiore all’occhiello per guidare un cambiamento globale positivo – dai materiali più sostenibili possibili lungo la catena di approvvigionamento alla praticità che cambierà la percezione di ciò che può essere un veicolo elettrico – ha affermato Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc. La Fisker Ocean presenta una scultura importante – con una forte personalità e una silhouette di SUV lussuosa. Volevo combinare la massima usabilità con un’esperienza di guida senza precedenti. L’interno è spazioso ed estremamente moderno, portando una sensazione di lusso che non è mai stata vista in un veicolo prima. Il futuro della mobilità riguarda il godimento di un veicolo elettrico senza problemi, e l’impegno a lungo termine. Guidare la Fisker Ocean sarà facile: attraverso un contratto di locazione flessibile tramite un’app mobile. E ci occupiamo di tutto il servizio e la manutenzione. In poche parole, stiamo introducendo il futuro dell’e-mobility senza problemi, divertente e facile.

Fisker OceanPresentazione globale: Live Stream il 4 gennaio 2020. Lancio dell’app mobile – 27 novembre 2019.

Fisker ha saltato il processo automobilistico standard di produzione di un’auto da esposizione e rivelerà invece un prototipo di intento di produzione pienamente funzionante seduto sulla piattaforma reale completamente progettata il 4 gennaio 2020. La presentazione avverrà durante un evento privato – che sarà essere trasmesso in streaming online.

Le prenotazioni anticipate per il SUV di lusso completamente elettrico saranno aperte con il lancio dell’app mobile il 27 novembre 2019.

Migliore design per il futuro della mobilità verde. Reinventare il SUV

Fisker si concentra sulla fornitura sul mercato di un SUV di lusso completamente elettrico emozionante, ma accessibile, spingendo il movimento globale verso l’elettrificazione di massa.

Con 4.640 mm di lunghezza, il Fisker Ocean è progettato per offrire spazio e fruibilità ottimali.

L’attenzione è stata focalizzata sull’ottimizzazione dell’efficienza in tutto il design, incluso un packaging fisso che evita costose sigillature e chiusure, oltre a risparmiare peso.

Il vano sotto il cofano è stato ottimizzato per ospitare l’elettronica new age e l’unità di aria condizionata, con conseguente maggiore spazio interno.

Anteprima: il veicolo più sostenibile al mondo – Dall’interno verso l’esterno

Fisker OceanFisker Inc. ritiene che l’industria dovrebbe smettere di guardare superficialmente l’innovazione e iniziare a prendersi la responsabilità dei suoi prodotti, end-to-end, offrendo ai clienti l’opportunità di contribuire a un futuro più sostenibile. Alcune delle caratteristiche di Fisker Ocean includono (non limitato a):

Tetto solare a tutta lunghezza:

  • Serve a supportare la fonte di energia elettrica dell’auto, aumentare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni di biossido di carbonio. Risultato: 1000 miglia free e pulite all’anno.
  • Con l’evolversi della tecnologia, Fisker presenterà soluzioni hardware integrate per migliori rendimenti energetici e più miglia free all’anno.

Moquette completamente riciclata:

  • Realizzata in nylon rigenerato, ricavato da una rete da pesca abbandonata, estratta dagli oceani e dall’acquacoltura.
  • Interno “vegano”
  • Superfici in poliuretano 100% policarbonato e supporto in rayon rinforzato al 100%
  • Soddisfa i rigorosi limiti di emissione chimica per vari COV (come la formaldeide)
  • Ecopelle: trame e motivi interni – Dinamica
  • Derivato da fibre di poliestere (magliette, fibre) e bottiglie riciclate, plastica, ecc.
  • Riciclare il poliestere significa ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 nell’atmosfera dell’80% rispetto al tradizionale processo di produzione del poliestere a base di benzina.
  • L’ecosostenibilità, così come i livelli più bassi di emissioni inquinanti e il consumo di energia, sono garantiti durante l’intero ciclo produttivo.

Riproporre rifiuti di gomma:

  • Fisker utilizzerà rifiuti di gomma di scarto generati durante la produzione di pneumatici che non saranno più scaricati in discarica.
  • Il riciclaggio consente di risparmiare notevoli quantità di energia, riducendo in definitiva le emissioni di gas serra.

Gamma SUV completamente elettrica:

  • Il SUV completamente elettrico verrà fornito di serie con un’autonomia estesa (obiettivo da circa 250 a 300 miglia, a seconda delle condizioni di guida) e batteria agli ioni di litio da 80 kWh.

La Fisker Ocean dovrebbe iniziare la produzione alla fine del 2021, con le prime consegne previste per il 2022.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.