Nuovo veicolo elettrico NVH di Leamington Spa a LCV2019

veicoli elettrici NVH

Un nuovo approccio a livello di sistema per l’ottimizzazione dei veicoli elettrici NVH sarà presentato a LCV2019 da Leamington Spa, Drive System Design (DSD).

Il nuovo sistema sarà svelato al Low Carbon Vehicle Event 2019 a Millbrook, Bedfordshire, Regno Unito, dal 4 al 5 settembre.

L’approccio di sistema di DSD offre ai produttori di veicoli la possibilità di bilanciare efficienza e costo, mentre il processo ePOP di NVH simula le opzioni di propulsione per generare un design EV ottimizzato e questo approccio riduce significativamente il rischio di emergenti problemi di NVH.

Silenziosamente efficiente

La spiegazione dell’approfondimento della riduzione del rumore del gruppo propulsore EV senza compromettere l’efficienza sarà fornita

Victoria Godbillot NVH
Victoria Godbillot

dall’ingegnere meccanico Victoria Godbillot alle 14:00, nel Seminar Dome del 5 settembre, spiegando le sfide poste dal bilanciamento dei costi del gruppo propulsore, efficienza e NVH prima di descrivere in dettaglio la soluzione dell’azienda.

Lo sviluppo di veicoli elettrici è un complesso equilibrio tra aspettativa, costo ed efficienza, sia in termini di sviluppo del veicolo che, in definitiva, di prestazioni – afferma Markus Hose, Responsabile dell’ingegneria meccanica di Drive System Design. DSD adotta un approccio a livello di sistema aiutato dall’Electrified Powertrain Optimization Process (ePOP), sviluppato internamente, che simula migliaia di permutazioni di propulsione per ottimizzare un intero sistema. Considera i requisiti dettagliati di progettazione dell’inverter, del motore e della trasmissione, le prestazioni e i requisiti del ciclo di trasmissione prima di tracciare i costi complessivi rispetto al consumo di energia. In questo strumento è possibile valutare la sensibilità di alto livello dei componenti, come l’effetto dell’inclinazione del motore. Il risultato è un gruppo propulsore ottimizzato nei suoi parametri usando un processo non solo più esatto rispetto ai metodi tradizionali, ma significativamente più veloce. Utilizzando ePOP, l’intero processo di progettazione del veicolo può essere semplificato.

La presentazione di Godbillot esamina le sfide poste dai problemi emergenti della NVH. Questi possono sorgere a causa di complesse interazioni di fonti di eccitazione sonora, che diventano evidenti solo quando una trasmissione è in situ e in condizioni operative “normali”.

L’approccio consente di comprendere interazioni inattese tra sottosistemi che amplificano le risposte NVH. Il risultato di trascurare tali considerazioni può essere tolleranze NVH troppo vincolate che sono in conflitto con efficienza e costi. L’approccio di sistema di DSD trova un compromesso ottimale tra questi due fattori e NVH.

I componenti” più silenziosi “non si combinano sempre nella soluzione globale più raffinata – continua Hose. Espandendo i parametri di progettazione siamo in grado di valutare i livelli di rumore prodotti da aspetti della catena cinematica per fornire un sistema che offre una soluzione globale ottimale. L’approccio NVH del sistema DSD aiuta a simulare il comportamento delle fonti che emettono rumore per trovare una soluzione di propulsione che funzioni meglio nell’ambito di competenza del cliente. Ciò può fornire ai produttori un vantaggio fondamentale in termini di progettazione e produzione di veicoli elettrici che, con un rapido avvicinamento agli obiettivi legislativi sulla CO2, sono assolutamente cruciali. Può anche aiutare a sviluppare veicoli elettrici più efficienti e raffinati.

Fonte: DSD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.