Nuovo settore mobilità di Energie 360°

Energie 360°
Rainer Schöne, responsabile della divisione Product Management e membro della direzione Energie 360° (d) e Marco Piffaretti (s)

Energie 360° crea un nuovo settore mobilità in Svizzera e Marco Piffaretti sarà al timone di questo nuovo reparto, diventando membro della direzione dal 1 ottobre.

Per ottimizzare la propria posizione, l’azienda riunisce in questo nuovo settore le sue attività e partecipazioni in ambito di mobilità elettrica e a gas.

Energie 360°, infatti, collabora dal 2015 con la piattaforma di mobilità elettrica Swisscharge.ch e dal 2017 con la GOttardo FASTcharge SA (GOFAST). Quest’ultima gestisce una rete di stazioni di ricarica rapida lungo i principali assi di transito svizzeri.

Vogliamo cogliere le opportunità di un mercato in piena espansione – quello della mobilità ecologica – afferma Jörg Wild, CEO di Energie 360°: Sono molto felice che, in questo momento di svolta, possiamo contare sull’esperienza di un pioniere della mobilità elettrica come Marco Piffaretti.

In questa sua nuova veste il 53enne Marco Piffaretti diventerà membro della direzione di Energie 360°.

Partecipazione alla Protoscar SA

Con il servizio di ricarica Energie 360° e Swisscharge.ch permettono l’accesso a circa 20’000 stazioni di ricarica elettriche in Europa, di cui 1’500 in Svizzera.

La GOttardo FASTcharge SA gestisce la prima e più ampia rete di ricarica rapida (150kW) in Svizzera, di cui una parte con Energie 360°.

All’inizio dell’anno 2019 Energie 360° rileverà inoltre le azioni della società fondata da Marco Piffaretti nel 1987 a Rovio (TI), la Protoscar SA. L’azienda si occupa di consulenza nel settore della mobilità elettrica, della pianificazione d’infrastruttura di ricarica pubblica e dello sviluppo di sistemi di ricarica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.