Nuovo inverter per veicoli elettrici ad alte prestazioni lanciato da Equipmake

Equipmake ha lanciato un nuovo inverter

Equipmake ha lanciato un nuovo inverter che combina la sicurezza funzionale ASIL-D standard con un’eccezionale densità di potenza, leggerezza ed efficenza.

L’inverter consentirà di fare la scelta conveniente per i produttori di veicoli elettrici a basso volume e ad alte prestazioni come hypercar e auto classiche elettrificate.

Con sede a Norfolk, nel Regno Unito, Equipmake fornisce la tecnologia EV agli OEM automobilistici e ai produttori di supercar specializzati, producendo di tutto, dai motori elettrici leader del settore ai sistemi elettronici di alimentazione, fino alle trasmissioni EV complete, operando anche nel settore marittimo, minerario, off- road, agricoltura e aerospaziale.

Equipmake ha lanciato un nuovo inverterSvolgendo un ruolo cruciale nel gruppo propulsore EV, l’inverter converte la carica CC dalla batteria in carica CA per azionare il motore elettrico, inoltre cambia la temporizzazione per regolare la frequenza della carica CA per controllare la velocità del motore, proprio come un sistema di iniezione carburante e accensione fa in un motore a combustione.

Con la crescita della produzione a basso volume di auto sportive elettriche, comprese le nuovissime hypercar e le auto classiche elettrificate di OEM e start-up, Equipmake ha sviluppato l’HPI-450 per affrontare una sfida importante affrontata da questi produttori: dotare il proprio veicolo di un inverter che ha sicurezza funzionale ASIL-D e prestazioni elevate ma con un budget contenuto.

Equipmake ha lanciato un nuovo inverter
Ian Foley

Ian Foley, amministratore delegato di Equipmake, ha dichiarato:

Fino ad ora, gli inverter ad alte prestazioni con sicurezza funzionale ASIL-D erano realmente disponibili solo dai fornitori di livello 1 agli OEM a costi considerevoli. Questo costo non è praticabile per bassi volumi di produzione, quindi per un produttore di veicoli elettrici di nicchia ad alte prestazioni – e anche per un OEM che cerca di eseguire una produzione di basso volume di veicoli elettrici – trovare l’inverter giusto è stata una sfida. Equipmake ha risolto questo problema con l’HPI-450, che non solo ha lo status ASIL-D standard, ma ha un’eccezionale densità di potenza, a un costo molto competitivo anche a bassi volumi.

Progettato e prodotto nel Regno Unito, l’inverter HPI-450 di Equipmake vanta un’elevata densità di potenza di 30 kW/kg. Dotato di moduli IGBT Semikron, l’inverter HPI-450 è in grado di commutare frequenze fino a 20 kHz.

L’inverter HPI-450 di Equipmake è ora disponibile e può essere ordinato in serie di decine di unità, fino a migliaia. Si unisce alle altre innovazioni leader del settore, compreso il suo motore elettrico APM, ritenuto il più potente nella produzione di serie globale.

Alla fine dello scorso anno, Equipmake ha aperto una fabbrica completamente nuova a Snetterton, Norfolk, dove l’azienda fornisce la soluzione completa per la mobilità elettrica, indipendentemente dal settore, offrendo la capacità di progettare, testare e produrre di tutto, dai motori alle piattaforme completamente elettrificate. Fornisce anche le ultime batterie agli ioni di litio, creando intere trasmissioni elettriche per una clientela sempre più internazionale.

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.