Guidare la Nuova Renault Zoe è un’esperienza semplificata a 360° con Renault Easy Connect

Nuova Renault Zoe

Secondo la filosofia Renault, il veicolo elettrico deve semplificare la vita di conducente e passeggeri, per questo il costruttore ha dotato Nuova Zoe con l’Easy Electric Life!

Un modo per rendere la mobilità elettrica accessibile al maggior numero possibile di persone significa soprattutto proporre esperienze di guida e utilizzo facili e piacevoli, in linea con le attese di una clientela sempre più connessa.

Nuova Renault ZoeNuova Zoe entra in sintonia con le nostre vite sempre più connesse mediante l’offerta Renault Easy Connect, che associa il nuovo sistema multimediale Renault Easy Link e la App MY Renault per proporre al conducente una serie di applicazioni e servizi pensati per accompagnarlo in tutte le sue attività quotidiane. 

La App MY Renault, disponibile, su Smartphone riunisce una gamma di funzionalità utili per gestire l’auto da remoto: verificare il livello della batteria e lo stato di carica, pianificare la ricarica nelle ore non di punta, avviare o programmare il riscaldamento o la climatizzazione per raggiungere la temperatura ideale di 21°C al momento di partire senza penalizzare l’autonomia, ma anche visualizzare il raggio d’azione su una mappa. Il ”Route Planner” incluso in My Renault stabilisce un itinerario che indica i punti di ricarica più adatti e il tempo di viaggio complessivo, prendendo in considerazione anche la durata della ricarica. 

Nuova Renault ZoeA bordo, il sistema di navigazione connesso del sistema Renault Easy Link permette di consultare, con una semplice occhiata alla mappa visualizzata sul display multimediale, le stazioni di ricarica più vicine, accertandosi al tempo stesso della disponibilità delle singole colonnine. Si arricchisce, inoltre, di informazioni sul traffico in tempo reale fornite da TomTom e di nuove funzionalità, come la ricerca di indirizzi tramite Google. Le mappe del navigatore di Easy Link sono aggiornate regolarmente, in modo automatico e quindi trasparente per l’utente, grazie alla funzione Map Auto-Update.

Nuova Renault ZoeLa mappa compare direttamente sotto gli occhi del conducente sul display da 10” del cruscotto, di fianco all’econometro, che fornisce informazioni sulle performance della frenata rigenerativa e incentiva il conducente ad ottimizzare l’autonomia grazie all’ecoguida. È l’utente a decidere la disposizione dei dati visualizzati sulle strumentazioni, in funzione delle informazioni che desidera vedere. Come per il display multimediale, ha la possibilità di crearsi un ambiente adatto alla sua modalità di utilizzo.

La nostra visione dell’Easy Electric Life consiste nel semplificare la vita del conducente per tutto il percorso, ma anche oltre. Renault EASY CONNECT mette a sua disposizione le giuste informazioni e funzionalità, a posto giusto, nel momento giusto, in modo confortevole e senza inutili orpelli – ha detto Elisabeth Delval, Vicedirettrice del Programma Zoe.

Fonte: Renault Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.