Nuova piattaforma elettrica di Williams Advanced Engineering

Williams Advanced Engineering

Williams Advanced Engineering svela il concept di piattaforma elettrica leggera

Fonte: Williams Advanced Engineering

Grove, Oxfordshire. Gran Bretagna. 5 Settembre 2017. Williams Advanced Engineering porta il meglio della sua esperienza sull’auto elettrica in un innovativo concetto di piattaforma elettronica EV, denominato FW-EVX, che verrà esposto quest’anno a Montrouge, il 6 e 7 settembre 2017.

piattaforma elettrica leggeraCon l’industria automobilistica attualmente focalizzata su come cambiare dal motore a combustione interna ad un futuro completamente elettrico, una grande sfida per i produttori è come massimizzare l’efficienza del veicolo, data le limitazioni attuali.

Rispondendo a questa sfida, Williams Advanced Engineering ha rielaborato la progettazione e la costruzione delle auto elettriche. Questo nuovo approccio è stato progettato per rendere i veicoli più leggeri, più sicuri e più ecologici, con un’autonomia più lunga e migliori prestazioni.

Il concept è caratterizzato da innumerevoli innovazioni nel design delle batterie, nei sistemi di raffreddamento e nelle strutture leggere, ciascuna delle quali è stata abilmente integrata in una singola piattaforma scalabile.

piattaforma elettrica leggeraAd esempio, gli ingegneri di Williams hanno sviluppato un processo di scarto altamente automatizzato che viene implementato per creare componenti di sospensione rinforzati in fibra sulla piattaforma EV, fornendo una riduzione del peso fino al 40% su un cono convenzionale in alluminio.

Un’altra innovazione mostrata è il processo di formare le strutture 3D ad alta resistenza da materiali 2D che in questo caso hanno creato un esoscheletro per un modulo batteria che contribuisce anche alla prestazione strutturale della batteria.

Sviluppato da specialisti in aerodinamica, sistemi elettrici, strutture avanzate e integrazione di veicoli, il concept evidenzia la competenza di Williams Advanced Engineering nell’accelerare le innovazioni di base in prodotti dimostrabili a disposizione dei propri clienti.

Paul McNamara, direttore tecnico di Williams Advanced Engineering, ha dichiarato:

“L’efficienza dei veicoli è sempre stata fondamentale per Williams, indipendentemente dal fatto che sia in Formula Uno o con i progetti dei clienti di Williams Advanced Engineering. Queste tecnologie e il nostro pensiero su come creare un pacchetto di telaio e di powertrain ben integrati e leggeri, hanno il potenziale di aumentare notevolmente la competitività della prossima generazione di veicoli elettrici. Rendendo gli EV più attraenti per i consumatori, possiamo contribuire ad accelerare la loro adozione e i benefici della qualità dell’aria”.

Craig Wilson, Amministratore Delegato di Williams Advanced Engineering, ha dichiarato:

“Questo rappresenta una nuova direzione per l’attività di ingegneria avanzata di Williams, in quanto il proprio team di R&S ha sviluppato le innovazioni proprietarie e ha presentato brevetti per una serie di invenzioni. Crediamo che vi sia un’alta opportunità potenziale di business e siamo entusiasti di vedere dove questo potrebbe portarci”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.