Nuova Nissan LEAF: produzione in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito

Nissan fuses pioneering electric innovation and ProPILOT technology to create the new Nissan LEAF: the most advanced electric vehicle for the masses

Il nuovo modello verrà prodotto anche negli impianti di Smyrna e Sunderland oltre a quello di Oppama, in Giappone

Fonte: Nissan Italia

Yokohama, Giappone. 7 settembre 2017.  Per consolidare la leadership a livello globale nel mercato dei veicoli elettrici a zero emissioni, Nissan Motor Co., Ltd. inizierà, entro la fine del 2017, la produzione della nuova Nissan LEAF anche presso l’impianto Nissan di Smyrna, in Tennessee, e lo stabilimento Nissan Motor Manufacturing Ltd. di Sunderland, nel Regno Unito.

I due siti produttivi si aggiungono allo stabilimento di Oppama, in Giappone, dove è stata avviata la prima produzione della nuova generazione del veicolo elettrico più venduto al mondo.

“Siamo fieri di continuare a produrre Nissan LEAF in tre impianti in tutto il mondo”, ha affermato Fumiaki Matsumoto, Executive Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. responsabile della produzione e della gestione della supply chain. “La nuova Nissan LEAF incarna la visione strategica Nissan Intelligent Mobility attraverso le tecnologie all’avanguardia introdotte. I dipendenti Nissan di Oppama, Smyrna e Sunderland sono entusiasti di continuare a produrre il veicolo elettrico più diffuso al mondo.”

Ieri Nissan ha presentato la nuova LEAF, con una gamma di tecnologie ancora più ampia e un nuovo design dinamico. La nuova Nissan LEAF sarà in vendita dal 2 ottobre in Giappone e successivamente negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

La produzione della generazione precedente di Nissan LEAF è iniziata a Oppama nel 2010, e a Smyrna e Sunderland nel 2013. Le batterie di Nissan LEAF continueranno a essere prodotte a Smyrna, Sunderland e Zama, in Giappone.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.