Nuova Nissan Leaf: 10mila ordini in Europa in soli due mesi

Nuova Nissan Leaf
The acceleration of electrification: 10,000 European customers have ordered the new Nissan LEAF in two months

Nuova Nissan Leaf ha avuto un grande successo tra i clienti europei dalla presentazione nel vecchio continente avvenuta lo scorso ottobre e la dimostrazione di questo è la quantità di vetture che sono state ordinate dagli automobilisti europei: 10mila ordini in soli due mesi, destinati ad aumentare quando la vettura sarà presente nei concessionari europei a partire da febbraio 2018.

Nissan ha lanciato la prima generazione di Leaf in Europa nel 2010, quando c’era un grande scetticismo riguardo le auto elettriche e attualmente alcuni costruttori stanno sviluppando i propri veicoli elettrici di prima generazione, mentre qualcuna ancora non prevede nemmeno quelli.

L’esperienza di Nissan, che ha avuto la saggezza di capire le esigenze e necessità degli oltre 83mila clienti di Leaf in Europa, gli ha permesso di lanciare un veicolo elettrico totalmente rinnovato con le ultime tecnologie a disposizione.

Ritornando al 2010, nello stesso periodo gli ordini della prima Nissan Leaf erano di alcune centinaia, perché i clienti si trovavano di fronte a una tecnologia innovativa ma non ancora collaudata.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato:

Siamo felici dell’interesse dimostrato dai clienti in Europa nei confronti della nuova Leaf. Questo conferma il ruolo di leader di Nissan nella mobilità elettrica. La nuova Nissan Leaf non è solamente la seconda generazione dell’auto 100% elettrica più venduta al mondo, ma è anche l’icona della Nissan Intelligent Mobility.

Le 10mila ordini sono stati effettuati senza che la nuova Nissan LEAF fosse disponibile nelle concessionarie per un test drive e senza pubblicità o promozioni dirette rivolte ai clienti.

L’auto è stata elogiata per le sue innovazioni e tecnologie senza precedenti, tra cui la tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT e Nissan e-Pedal, che con la frenata rigenerativa riduce del 90% l’interazione del conducente con il pedale del freno.

Tutti i mercati europei stanno confermando gli allestimenti e i prezzi di lancio per la nuova Leaf, in vista dell’imminente apertura ufficiale delle vendite e delle prime consegne.

La produzione della nuova Leaf è iniziata a metà dicembre presso lo stabilimento di Nissan Europe a Sunderland, nel Regno Unito, ed è prevista una rapido aumento della capacità produttiva per soddisfare l’elevata domanda dei clienti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.