Novitec ora “veste” anche la Tesla Model S

Novitec Tesla Model S

Il grande successo riscontrato nella personalizzazione della Tesla Model X ha dato il via all’azienda Novitec a modificare anche la Tesla Model S.

Novitec Tesla Model SParticolari in fibra di carbonio a vista, cerchi Novitec NV2 da 21 pollici sviluppate in collaborazione al costruttore americano di ruote Vossen e sospensioni ribassate sono le principali caratteristiche del nuovo “vestito” confezionato da Novitec per la Tesla Model S, che diventa più sportiva ed elegante allo stesso tempo.

L’equipaggiamento con freni in carboceramica offre ai conducenti più esigenti e spinti una maggior sicurezza e prestazioni dinamiche ancora più elevate, mentre lo specialista tedesco nelle finiture dell’automobile propone una gamma quasi infinita di personalizzazioni degli interni, con tanti colori in pelle e Alcantara, in grado di soddisfare tutti i gusti.

Novitec Tesla Model SSpicca nelle linee il piccolo spoiler anteriore realizzato da Novitec che si adatta perfettamente ai paraurti di serie, permettendo secondo il comunicato ufficiale Novitec di ridurre l’alzamento dell’anteriore durante la guida a velocità elevate, aumentando quindi la stabilità e la sicurezza.

Altri particolari del “vestito” Novitec per la Tesla Model S sono i pannelli laterali rocker che contribuiscono a deviare il flusso d’aria e a rendere ancora più elegante la berlina elettrica, mentre il posteriore presenta un piccolo profilo alare e un diffusore che ben si abbina con il paraurti di serie.

Sviluppo particolari dei cerchi

Novitec Tesla Model SLe ruote Novitec NV2 sono state appositamente progettate per la Tesla Model S. I cerchi sono hi-tech, forgiati e sviluppati in collaborazione con il produttore americano Vossen, che fabbrica ruote speciali per le supercar più esclusive.

Nel caso della Model X, Novitec ha anche deciso di utilizzare il design delle ruote NV2, ma nel caso della Model S ci sono cinque doppi raggi obliqui. Ogni singola ruota viene fabbricata per uno specifico angolo dell’auto quindi ogni ruota ha la sua posizione. Questo perché i raggi sono sempre in una posizione aerodinamicamente ottimale rispetto il flusso d’aria, con la conseguente riduzione del consumo e dell’ottimizzazione del raffreddamento dei freni.

Non è meno importante nel settore delle personalizzazioni la gamma colori. Infatti Novitec propone 72 diverse varianti di colori e come optional le finiture spazzolate o lucide.

I cerchi sono 9.5Jx21 nell’anteriore, con pneumatici di misura 245/35 ZR 21, mentre le ruote posteriori sono di dimensioni 10.5Jx21 con pneumatici da 265/35 ZR 21.

Sospensioni ribassate di 40 mm

Le sospensioni adottate da Novitec per il tuning della Tesla Model S sono a molle elicoidali per i veicoli senza sospensioni pneumatiche, la cui altezza varia di 40mm e consente al conducente di scegliere tra le tre impostazioni di ammortizzatore: ‘Comfort’, ‘Normal’ e ‘Sport’. Tutto con il solo tocco di un pulsante nel cockpit.

Novitec Tesla Model SPer quanto riguarda le vetture Tesla Model S equipaggiate con sospensioni pneumatiche, è possibile adottare un aggiornamento con il modulo Novitec che aggiunge un sistema di controllo modificato con il quale si può abbassare l’altezza della berlina di circa 25 millimetri.

Freni con disco in carboceramica

Sono due le version disponibili dei freni in carboceramica che desteranno l’interesse dei conducenti più corsaioli.

La prima versione comprende dischi ventilati da 380 x 34 mm e pinze fisse a sei pistoni per l’asse anteriore, mentre la seconda versione aggiunge a questa caratteristica anche la sostituzione dei freni posteriori di produzione con dischi in carbonio-ceramica da 360 x 28 mm e pinze dei freni a quattro pistoncini.

I dischi freno in carbonio-ceramica hi-tech ottimizzano la potenza frenante e la resistenza alla fatica, riducendo anche le masse non sospese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.