Le novità di casa Opel di gennaio 2021

Le novità di casa Opel di gennaio 2021

Spiccano in casa Opel a gennaio 2021 il lancio di Nuova Crossland, l’aerodinamica di Mokka, il van compatto Combo-e e i modelli elettrificati.

Nuovo Opel Crossland

Le novità di casa Opel di gennaio 2021È finalmente arrivato in Italia il Nuovo Opel Crossland. SUV compatto, è il primo modello del Marchio con Opel Vizor, firma estetica che caratterizza la parte anteriore della vettura, integrando calandra e fari con al centro il leggendario emblema “Blitz”, e che identificherà in futuro tutti i prodotti della Casa tedesca. Ma Opel Crossland non è soltanto dotato di un design moderno e attraente, ma è anche completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida. Eccezionale per versatilità con i sedili posteriori scorrevoli, è dotato di telaio e sterzo ottimizzati per la guida dinamica e controllo adattivo della trazione IntelliGrip. Ampia la scelta degli allestimenti, che spazia da Edition a Elegance, allo sportivo GS Line, con dettagli rossi e neri e cerchi in lega, fino al top di gamma Ultimate dalle dotazioni esclusive, con rivestimenti in Alcantara e il meglio dell’hi-tech. Soddisfano i più rigorosi standard sulle emissioni, i motori Euro 6d, benzina e diesel, 1,2 e 1,5 litri con potenze da 83 a 130 CV.

Nuovo Opel Mokka: aerodinamica al top

Il design esterno del Nuovo Opel Mokka non è soltanto puro e audace, caratterizzato dal frontale Opel Vizor, ma anche con uno dei coefficienti aerodinamici più bassi della sua categoria. Con un valore di soli 0,32, prosegue nella tradizione di efficienza di modelli leader nei rispettivi segmenti come Opel Astra e Insignia. Il risultato è stato raggiunto con l’attento studio della fluidodinamica e l’attenzione ai dettagli nella galleria del vento, ottimizzando le forme dei montanti anteriori e degli specchietti esterni, oltre alla cura del rivestimento che copre le parti inferiori del vano motore e del telaio per migliorare il flusso sotto l’auto. Innovative le prese d’aria che riducono la resistenza aerodinamica e le turbolenze causate dalle ruote, mentre uno shutter attivo permette di chiudere automaticamente l’apertura frontale quando è richiesto meno raffreddamento. Uno spoiler sul bordo posteriore del tetto migliora la stabilità alle velocità elevate.

Opel, divertimento a emissioni zero

Opel è all’avanguardia nel campo della mobilità elettrica con un’ampia gamma di modelli, che conciliano le emissioni zero o ridotte al minimo con grande autonomia, qualità di guida superiore e massima praticità. L’offerta spazia dalla piccola elettrica a batteria Opel Corsa-e, al pionieristico Opel Mokka-e, a Vivaro-e e Zafira-e Life, fino a Grandland X Ibrido Plug-in. Opel Corsa-e, detentrice del “Volante d’Oro 2020”, con i suoi 136 CV garantisce prestazioni brillanti e permette di scegliere fra tre diverse modalità di guida, per raggiungere un massimo di autonomia di 337 km guidando come prescritto nel ciclo WLTP. La sua batteria da 50 kWh, è ricaricabile all’80% in mezz’ora da una colonnina fast. Piacere di guida e dinamica sportiva per la Opel Grandland X Ibrida Plug-in, con potenza di sistema di 300 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, trazione integrale elettrica e consumi ridottissimi.

E-Mobility senza compromessi: Nuovo van compatto Opel Combo-e

Le novità di casa Opel di gennaio 2021Ideale per i professionisti che desiderano un veicolo compatto ad emissioni zero per le consegne urbane e con libero accesso nella zona a traffico limitato dei centri città, il Nuovo Opel Combo-e unisce alla guida elettrica il massimo in fatto di versatilità, comfort e sicurezza. Al vertice della categoria, con 4,4 m3 di volume di carico e 800 kg di portata, è punto di riferimento anche in materia di sistemi di assistenza alla guida e di connettività. Il motore elettrico, con batteria agli ioni di litio da 50 kWh, offre una potenza di 136 CV, un’autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP e ricarica all’80% in mezz’ora. Grazie alla variante con passo allungato e doppia cabina, Opel Combo-e può anche ospitare comodamente cinque persone e trasportare oggetti particolarmente lunghi.

Di seguito i due video, dei modelli convenzionali e quello dei veicoli elettrici ed elettrificati.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.