Le novità Opel del mese di gennaio 2020

Opel News gennaio 2020

Dalla Opel Grandland X Hybrid4 alla Nuova Insignia, passando da Nuova Opel Corsa anche in versione elettrica e da Rally… ecco le news Opel di gennaio 2020.

Opel Grandland X Hybrid4

Trazione integrale, 300 CV e quattro modalità di guida: Opel Grandland X Plug-In Hybrid è il SUV top di gamma del marchio tedesco, in grado di offrire le più alte prestazioni su strada e in off-road con emissioni e consumi ridottissimi. Il sistema, che unisce un motore 1.6 turbo e due elettrici, consente emissioni di CO2 pari a 36 g/km. Opel Grandland X ibrida Plug-in può inoltre percorrere fino a 59 chilometri totalmente in modalità elettrica e le batterie possono essere ricaricate in circa due ore.

Nuova Insignia

Presentata in anteprima al Salone di Bruxelles, la nuova ammiraglia Opel Insignia sarà disponibile anche nelle versioni GSi, ad alte prestazioni, berlina Grand Sport e wagon Sports Tourer. Design sportivo, equipaggiamenti tecnologici di alto livello, dai nuovi fari IntelliLux a LED pixel ai sistemi più avanzati di assistenza alla guida. Il motore turbo benzina da 230 CV con disattivazione dei cilindri è affiancato a un cambio automatico 9 rapporti, trazione integrale e sospensioni a controllo elettronico FlexRide, che contribuiscono a una dinamica d’eccellenza per la più aggressiva delle Opel Insignia.

Nuova Opel Corsa, i segreti dell’efficienza

Modello al vertice della sua categoria per efficienza, la nuova Opel Corsa ha raggiunto parametri d’eccellenza grazie a una progettazione che ha permesso di ridurre il peso della scocca di 40 kg e di alleggerire al massimo anche i motori tre cilindri 1.2, aspirato e turbo, per una riduzione di peso massima fino a 108 kg. Importanti anche i risultati per quanto riguarda l’aerodinamica, con un coefficiente Cx di 0,29, mentre è stata ottimizzata la flessibilità di un’architettura in grado di ospitare anche motorizzazioni elettriche e di consentire la produzione di tutte le diverse motorizzazioni sulla stessa linea nello stabilimento di Saragozza.

Prosegue lo sviluppo della Opel Corsa-e Rally

Prosegue lo sviluppo della Opel Corsa elettrica destinata ai rally e futura protagonista di un campionato monomarca. Due prototipi stanno effettuando i test di durata nel Centro Prove di Dudenhofen, lavorando sulla base del modello di serie da 100 kW che verrà adeguato alle esigenze delle competizioni, dotandolo di tre diverse modalità di guida per affrontare qualsiasi situazione in gara.

Ecco il video.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.