Notte trionfale per BYD ai premi Low Carbon Championship del Regno Unito
BYD è uscita trionfante dalla cena di gala tenutasi l’11 ottobre celebrando il partenariato Low Carbon Vehicle (LowCVP) 2017 Low Carbon Champions Awards in associazione con Energy 2017 presso la NEC di Birmingham.
Fonte: BYD
Birmingham, Gran Bretagna. 12 ottobre 2017. Non solo BYD è stata nominata per la seconda volta in tre anni come produttore di veicoli pesanti a basso contenuto di carbonio dell’anno (sponsorizzato da Freight in the City), ma BYD, Transport for London (TfL) e Go-Ahead London hanno conquistato congiuntamente il “Gran Premio” ovvero il vincitore dei vincitori per il loro effettivo partenariato nel fornire i veicoli, le capacità operative e le infrastrutture per iniziare a lanciare i primi due itinerari di autobus elettrici di Londra (507 e 521). Il garage Waterloo è stato ristrutturato per ospitare oltre 50 autobus elettrici, la flotta più grande d’Europa e le nuove infrastrutture di ricarica in un ambiente vincolato. Lavorando con il fornitore dell’infrastruttura, SSE, la partnership ha superato le sfide tecniche per trasformare il garage in un’operazione su larga scala completamente elettrica.
Inoltre, TfL e Go-Ahead Londra, operatori della flotta BYD ADL da 51 persone, hanno vinto il premio del veicolo a basso contenuto di carbonio dell’anno (sponsorizzato da BAE Systems).
Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europe, ha dichiarato:
“Quando abbiamo vinto questo prestigioso Premio nel 2014 siamo stati riconosciuti come pionieri nella rivoluzione del bus elettrico. Quest’anno la nostra tecnologia, provata nelle strade di Londra e in altre grandi città, viene premiata per la sua eccezionale performance, durata e efficienza”.
Frank Thorpe, Country Manager britannico BYD, che ha accettato i premi, ha dichiarato:
“L’intera squadra BYD e dei nostri partner Alexander Dennis Ltd (ADL) è onorata e lieta di questi premi che riflettono l’enorme impegno che abbiamo fatto non solo di essere il primo sul mercato con i nostri autobus elettrici, ma anche di offrire un prodotto totalmente affidabile che ha fornito esattamente ciò che i nostri clienti desideravano – un’alternativa valida ed efficace al bus diesel o ibrido senza compromessi operativi”.
Commentando il premio, i giudici hanno dichiarato:
“Per ospitare oltre 50 autobus elettrici e le infrastrutture di ricarica in un ambiente vincolato, il gruppo ha lavorato instancabilmente per ricostruire il garage di Waterloo. Il produttore BYD e l’operatore Go-Ahead London, hanno lavorato con Transport for London e in stretta collaborazione con il fornitore di infrastrutture SSE per portare a termine questo progetto impegnativo “.
Commentando l’inserimento di BYD come produttore di veicoli pesanti a basso contenuto di carbonio nel premio annuale, la giuria ha detto:
“L’inserimento di BYD nell’introduzione di flotte di autobus elettrici in diverse città in tutto il Regno Unito rappresenta un cambiamento di passaggio nell’assorbimento di veicoli a basso tenore di carbonio nella categoria pesante. La fornitura di veicoli e delle soluzioni di ricarica per la conversione di un intero deposito di bus da diesel a energia elettrica merita una particolare lode e illustra come i loro prodotti si sono sviluppati oltre i processi per l’implementazione del mercato in scala piena”.
Oltre 240 ospiti hanno partecipato alla celebrazione per celebrare i risultati e l’innovazione di organizzazioni e individui che hanno scelto di portare il Regno Unito verso il trasporto stradale a basse emissioni. L’evento è stato ospitato dalla personalità televisiva, comunicatrice scientifica e presentatrice di Formula E, Niki Shields.
Il direttore amministrativo LowCVP Andy Eastlake ha dichiarato in occasione della consegna premi:
“Tutte le voci che sono state elencate per i premi di quest’anno meritano il loro contributo al taglio delle emissioni di carbonio nel trasporto stradale e aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico”.
La giuria dei premi di Champions è stata composta da 25 dirigenti di alto livello in una vasta gamma di organizzazioni britanniche con una partecipazione nell’agenda del trasporto su strada a basso tenore di carbonio.
Un totale di 157 autobus a piano singolo BYD ADL sono in servizio o su ordinazione per i percorsi TfL, con altri 12 che sono appena entrati in operazioni a Merseyside. Una flotta di cinque BYD a due piani è in servizio con Metroline a Londra e altri 13 piani singoli sono in funzione a Nottingham.
no images were found
Commenta per primo