“Nissan Zero Emission Academy Tour” fa tappa a Parma

Nissan Zero Emission Academy Tour

Il percorso formativo “Nissan Zero Emission Academy Tour” dopo Milano e L’Aquila fa tappa all’Università di Parma per promuovere la mobilità intelligente.

La casa giapponese sarà tra i protagonisti del convegno “Mobilità elettrica, il futuro è oggi!”, in programma il 22 novembre dalle ore 14:30 all’Università di Parma presso l’Aula G di Ingegneria, organizzato da EMS (Energia e Mobilità Sostenibile), l’associazione degli studenti dell’Università di Parma che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e l’integrazione energetica.

Al dibattito interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Parma Prof. Paolo Andrei, l’assessore alle politiche di sostenibilità ambientale del Comune di Parma Tiziana Benassi e altri operatori provenienti da diversi settori, dall’automotive alle infrastrutture. Nissan sarà rappresentata da Paolo Matteucci, Nissan Zero Emission Academy Tourdirettore veicoli elettrici, che illustrerà la Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

Nell’occasione gli studenti avranno la possibilità di provare su strada la nuova LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate con la società.

La nuova LEAF, autentica “auto intelligente”, è dotata infatti dei più avanzati sistemi di infotainment e assistenza alla guida per aumentare confort e sicurezza, del rivoluzionario e-Pedal che consente di frenare e accelerare con un solo pedale e dei sistemi LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid”, che permettono di scambiare energia direttamente con le infrastrutture di rete, sia domestiche sia pubbliche.

Il “Nissan Zero Emission Academy Tour”, ideato per promuovere la formazione alla mobilità sostenibile presso le università italiane, proseguirà il prossimo 5 dicembre presso l’Università di Roma Tre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.