Nissan espande la rete di incontri con startup

Nissan Motor Co

L’innovazione accelera con Nissan: la Casa giapponese ha avviato una collaborazione con Plug and Play Japan per espandere la rete di incontri con startup in Giappone e all’estero, accedere a nuove tecnologie e approfondire nuove opportunità di collaborazione. 

Plug and Play – con sede a Tokyo e un ufficio nella Silicon Valley – è un acceleratore di startup che può contare su 180 partner aziendali ufficiali, e rappresenta la sponda ideale per Nissan: ha già promosso un programma sul tema della mobilità e ha lanciato da poco un bando per raccogliere proposte innovative da parte delle startup. Attività nelle quali Nissan sarà ora attivamente coinvolta.

L’accordo con Plug and Play non è l’unica via che Nissan potrà percorrere per trovare e promuovere soluzioni innovative a livello globale. Al CES 2018 è stata infatti annunciata l’istituzione del fondo di venture capital Alliance Ventures, che permette a molteplici aziende di collaborare con l’Alleanza franco-nipponica. Un bacino certo in grado di alimentare la strategia “Open Innovation” del marchio leader sul mercato dei veicoli elettrici

La partnership con Plug and Play Japan è solo l’ultimo esempio di come Nissan sia orientata all’innovazione e riservi spazio alle startup più promettenti – ha dichiarato Yasuhiro Yamauchi, Chief Competitive Officer di Nissan. Come azienda leader nel processo di democratizzazione dell’innovazione nella mobilità, Nissan continuerà a collaborare con le startup e supportare le loro innovazioni a vantaggio dei nostri clienti di tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.