Nissan LEAF NISMO RC mostra il lato emozionante dei veicoli elettrici

Nissan Leaf Nismo RC

Emozionante debutto europeo dell’elettrica Nissan LEAF NISMO RC racing car sul Circuito Ricardo Tormo a Valencia, Spagna.

Nissan Leaf Nismo RCLa LEAF NISMO RC a trazione integrale vanta più del doppio della potenza massima e della coppia erogata dal suo predecessore, che si basava sulla LEAF di prima generazione e svelata nel 2011. La LEAF NISMO RC offre 322 CV e 640 Nm di coppia immediatamente disponibile offre un’accelerazione fulminea, raggiungendo lo sprint 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

La creazione dell’ultima LEAF NISMO RC non è solo una show car; funge da banco di prova per la futura evoluzione tecnologica e mette in mostra il potenziale illimitato dei veicoli elettrici Nissan. Esplora ciò che può essere realizzato con una trasmissione completamente elettrica a doppio motore e trazione integrale, esprimendo la dedizione di Nissan a evolversi continuamente e migliorare i suoi modelli EV per i conducenti di tutto il mondo.

Nissan Leaf Nismo RCLa LEAF NISMO RC condivide chiaramente la sua tecnologia avanzata con l’auto stradale LEAF, l’EV più popolare al mondo con 450.000 venduti dal 2010, e atterra per la prima volta in Europa sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

L’esperienza di Nissan come pioniere dei veicoli elettrici per strada, combinata con oltre 60 anni di innovazione nel settore automobilistico, ha portato alla concezione di un’auto unica – ha dichiarato Michael Carcamo, direttore di Nissan Global Motorsport.

Per Nissan, la “E” in “EV” significa anche “Emozionante”. Mettendo questa filosofia in primo piano, abbiamo creato LEAF NISMO RC. Amplifica l’aspetto divertente della guida della mobilità elettrica, aumentando i brividi offerti dai veicoli elettrici a un nuovo livello – ha aggiunto Michael.

Fonte: Nissan Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.