Nissan a supporto di L’Aquila nella mobilità sostenibile

Nissan a supporto di L’Aquila nella mobilità sostenibile

A seguito di un bando di gara per l’acquisto di veicoli elettrici emesso dal Comune dell’Aquila, il parco mezzi del Corpo di Polizia Locale aggiunge 4 Nissan LEAF.

Nissan a supporto di L’Aquila nella mobilità sostenibileLe vetture sono equipaggiate con batteria da 40 kWh e saranno impiegate in prevalenza per i servizi di controllo del centro cittadino.

In questo modo prosegue la partnership tra Nissan e la Città dell’Aquila, in nome di una mobilità elettrica, basata sull’efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti e acustiche nel contesto urbano.

Nissan a supporto di L’Aquila nella mobilità sostenibile
Pierluigi Biondi, Sindaco di L’Acquila e Carla Mannetti, Assessore Mobilità e Trasporti Comune di L’Aquila

La fornitura di veicoli elettrici alla Polizia Municipale, realizzata dalla concessionaria Nissan Oriente, rappresenta la dimostrazione della versatilità dei veicoli a zero emissioni di Nissan nel rispondere alle diverse esigenze della Pubblica Amministrazione, soprattutto laddove l’obiettivo è quello di ridurre le emissioni e anche i costi operativi di gestione del parco auto. Il bando include un’ulteriore Nissan LEAF, nella versione e+ con autonomia fino a 385* km con singola ricarica, già consegnata al Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi per la mobilità istituzionale.

Per il Comune dell’Aquila l’iniziativa rientra nel progetto “La città ecologica”, finalizzato al contrasto dell’inquinamento climatico e allo sviluppo economico del territorio, in chiave sostenibile. In particolare il piano prevede, tra le altre misure, lo sviluppo della mobilità a zero emissioni tramite l’introduzione di incentivi locali per l’acquisto di auto 100% elettriche, pari a un importo fino a 4.000 euro per i privati e 8.000 euro per i titolari di partita IVA, che si sommano all’ecobonus nazionale.

Fonte: Nissan Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.