Nissan e Kohnan Shoji espandono il car-sharing in Giappone

Nissan e Kohnan Shoji

Attraverso la partnership con il rivenditore Kohnan Shoji Co., Ltd., il servizio di car-sharing mobi e-share di Nissan raggiungerà 100 nuove location in Giappone.

Le due aziende stanno collaborando per aggiungere un centinaio di nuove sedi entro la fine di marzo.

I clienti dei servizi utilizzano la nuova Nissan LEAF o Nissan Note e-POWER per periodi di soli 15 minuti. Entro la fine di marzo 2019, sarà disponibile a circa un terzo dei negozi Kohnan nel paese, come annunciato dalle aziende.

Nissan e Kohnan ShojiL’espansione consentirà a un maggior numero di clienti di sperimentare le avanzate tecnologie Nissan Intelligent Mobility della LEAF elettrica e la Note e-POWER, dotata di un gruppo propulsore elettrico. Il servizio combina la leadership di Nissan nell’elettrificazione dei veicoli con il suo impegno nello sviluppo di nuovi servizi di mobilità, tra cui il car-sharing e il robo-taxi.

Nissan punta a vendere 1 milione di veicoli elettrificati all’anno entro la fine dell’anno fiscale 2022, come parte della sua Nissan M.O.V.E. 2022, piano globale a medio termine. Il piano prevede anche l’espansione del servizio mobi e-share in 500 sedi in Giappone entro la fine dell’anno fiscale in corso.

Aggiungendo il servizio nei negozi Kohnan, sarà più facile per i clienti che non hanno l’auto il portare a casa oggetti di grandi dimensioni che hanno acquistato. Ciascuna delle nuove stazioni avrà anche un caricabatterie per auto elettriche, contribuendo ulteriormente alla promozione dei veicoli elettrici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.