Nissan ed EVgo hanno lanciato negli USA la più grande rete di ricarica rapida per roaming EV

Nissan EVgo

I possessori di Nissan LEAF ora possono avere crediti prepagati e l’accesso a oltre 30.000 caricabatterie della rete di ricarica statunitense EVgo.

Nissan ed EVgo facilitano le operazioni attraverso il nuovo programma “Nissan Energy Perks by EVgo®”.

Nissan Energy Perks di EVgo è una nuova piattaforma progettata per incoraggiare più automobilisti statunitensi a passare a un veicolo elettrico (EV). Nissan fornirà $ 250 di crediti di ricarica prepagati con EVgo – la rete di ricarica rapida EV pubblica più grande e affidabile della nazione3 – a clienti al dettaglio qualificati che noleggiano o acquistano una nuova Nissan LEAF o LEAF PLUS nei mercati partecipanti a partire dal 1 novembre 2019 o successivamente .

Il programma fornirà ai clienti al dettaglio partecipanti l’accesso alla rete EVgo di oltre 750 sedi pubbliche di ricarica con oltre 1.200 caricabatterie veloci, nonché ricariche su altre reti accessibili tramite accordi di roaming cooperativi. Di conseguenza, i nuovi proprietari e locatari di Nissan LEAF e LEAF PLUS avranno accesso a oltre 30.000 caricatori di veicoli elettrici pubblici, il più grande network di qualsiasi partnership statunitense.

EVgo ha aggiunto l’accesso al roaming per i clienti EVgo sulla rete ChargePoint, fornendo roaming continuo a oltre 28.000 caricabatterie di livello 2 e oltre 300 caricabatterie veloci dotati di un connettore CHAdeMO, oltre alla rete di ricarica rapida leader del settore di EVgo. EVgo ha inoltre annunciato accordi di roaming con Electrify America ed EV Connect, che, dopo l’implementazione, amplierà ulteriormente il numero di stazioni accessibili tramite Nissan Energy Perks da EVgo.

Nell’agosto 2019, EVgo e Nissan hanno annunciato l’impegno ad espandere la rete di ricarica per i conducenti di veicoli elettrici con l’installazione di 200 caricabatterie veloci a corrente continua negli Stati Uniti. Ciascuno dei nuovi caricabatterie rapidi EVgo sarà in grado di erogare 100kW e avrà connettori CHAdeMO e CCS in modo che tutti i driver EV possano beneficiare dell’espansione della rete EVgo. L’investimento congiunto di Nissan ed EVgo si basa su una partnership di sei anni tra due dei leader originali nell’elettrificazione dei trasporti negli Stati Uniti. Nissan ha installato oltre 2.000 connettori di ricarica rapida in tutto il paese dal 2010.

Fonte: Nissan Motor America

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.