Nissan elettrizza il Festival of Speed di Goodwood

Il rivoluzionario prototipo 100% elettrico Nissan BladeGlider partecipa al Festival of Speed di Goodwood rappresentando la visione di Nissan della Mobilità Intelligente
BladeGlider è protagonista sia in pista alla Supercar Run nei primi tre giorni della celebre competizione che in esposizione statica presso il paddock
Alla cronoscalata di Goodwood saranno presenti anche Nissan GT-R NISMO 2017 e GT-R MY17

Fonte: Nissan Italia

Goodwood, Regno Unito. 29 Giugno 2017. Questo week-end Nissan è protagonista al Festival of Speed di Goodwood con il rivoluzionario prototipo 100% elettrico BladeGlider e due iconiche sportive di ultima generazione, la GT-R NISMO e la GT-R MY17.
Testato l’ultima volta sul circuito di Monaco, BladeGlider è simbolo di un design altamente innovativo e integra le più recenti tecnologie Nissan per le emissioni zero. L’avveniristica sportcar affronterà la cronoscalata di Goodwood nei primi tre giorni dell’evento, liberando tutta la potenza della sua trazione elettrica. Nella giornata conclusiva, BladeGlider sarà sul circuito di Goodwood per offrire a un selezionato gruppo di giornalisti automotive l’opportunità di partecipare al primo dei suoi test drive europei.
Quando non è impegnata in gara, BladeGlider sarà in esposizione per il grande pubblico presso il paddock. BladeGlider incarna il futuro delle auto sportive ed è il simbolo della “Mobilità Intelligente” di Nissan, una filosofia che aspira a migliorare i sistemi di guida, l’alimentazione e l’integrazione delle auto nella società.
Ponz Pandikuthira, Vicepresidente del Product Planning di Nissan Europe, ha dichiarato:

“Il marchio Nissan è stato pioniere della mobilità elettrica e vuole trasmettere passione ed entusiasmo tramite le tecnologie a zero emissioni del futuro. BladeGlider centra in pieno questo obiettivo”.
“BladeGlider è un concentrato di potenza adrenalinica, efficienza, divertimento e stile. Goodwood è un palcoscenico di prim’ordine dove, nel corso degli anni, hanno debuttato iconici modelli sportivi. Non c’era luogo migliore per presentare BladeGlider e la visione di Mobilità Intelligente di Nissan.”

BladeGlider non è l’unica auto che Nissan porterà al Festival questo week-end. Anche il modello di punta della gamma Nissan GT-R – la GT-R NISMO – mostrerà le sue doti agonistiche alla Supercar Run nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Domenica, invece, sarà il turno della GT-R MY17, che dimostrerà al pubblico perché è una delle supercar più desiderate del mondo.

no images were found