Basato su Nissan e-NV200, Dynamo ha lanciato il servizio di taxi elettrico approvato Transport for London

Dynamo e-taxi London

Dynamo ha lanciato il primo taxi elettrico omologato Transport for London del Regno Unito basato su Nissan e-NV200 accessibile per le sedie a rotelle e in grado di trasportare fino a cinque passeggeri.

Dynamo è un produttore di veicoli con sede nel Regno Unito e il suo taxi nero “Hackney Carriage” per Londra si chiama Dynamo Taxi.

L’ultima volta che Londra ha avuto un taxi elettrico al 100% è stato 120 anni fa, quando la regina Vittoria era ancora sul trono. Il taxi Bersey, è stato introdotto nel 1897 ed è stato operativo fino al 1899 *. Aveva una distanza di 30 miglia tra ogni ricarica.

Dynamo e-taxi LondonL’amministratore delegato Dynamo Brendan O’Toole ha presentato il Dynamo Taxi, basato su una Nissan e-NV200 Evalia MPV, alla Conferenza internazionale sull’aria pulita al municipio di Londra di fronte a partecipanti tra cui il nuovo ministro per il futuro dei trasporti George Freeman, sindaco di Londra Sadiq Khan e l’AD Nissan Motor (GB) Ltd. Kalyana Sivagnanam.

Si prevede che il taxi Dynamo accelererà il ritiro degli attuali taxi diesel dalle strade cittadine in tutto il Regno Unito, migliorando la qualità dell’aria. I taxi rappresentano attualmente il 16% di tutte le emissioni di ossido di azoto dei veicoli (NOx) nel centro di Londra, secondo i dati TfL **.

Per contenere le emissioni, Transport for London ha introdotto nuovi, più severi requisiti di licenza per i nuovi taxi, limitando le loro emissioni a 50 g / km di CO2 e un’autonomia obbligatoria di emissioni zero di almeno 30 miglia. Ogni nuovo veicolo taxi deve soddisfare questi criteri di emissione per operare a Londra ***.

Londra si è anche impegnata a diventare una città a zero emissioni di carbonio entro il 2050, con l’intenzione di introdurre zone locali a zero emissioni in aggiunta all’attuale ULEZ ****. Una ricerca dell’ufficio del sindaco di Londra ha scoperto che la zona di emissioni ultra basse di Londra ha ridotto di un terzo l’inquinamento da ossido di azoto lungo la strada dalla sua introduzione all’inizio di aprile.

Il taxi Dynamo costa £ 55.495 ed è idoneo per ricevere il finanziamento di £ 7.500 del governo che porta il prezzo a £ 47.995 per i conducenti, rendendolo molto competitivo nel mercato dei taxi EV.

Prendendo come base la Nissan e-NV200 Evalia MPV di grande successo, ogni Dynamo Taxi viene riprogettato da Dynamo nella sua sede di Coventry in un veicolo accessibile da persone in sedia a rotelle in grado di trasportare fino a cinque passeggeri.

I conducenti possono attualmente visualizzare il taxi presso la concessionaria di Londra Dynamo a Colindale, NW9, che ha aperto a giugno. Le consegne del primo taxi Dynamo sono iniziate nell’ottobre 2019.

Fonte: Dynamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.