Nissan a Dubai porta l’elettrico e rafforza il marchio in Medio Oriente

Nissan Dubai show

Prototipi emozionanti, auto innovative già in produzione. Ma soprattutto, per la prima volta in Medio Oriente, auto elettriche di nuova generazione in mostra nella prestigiosa venue del Dubai International Motor Show. Una fiera di alto profilo, riferimento dei membri della famiglia Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidente della Fondazione Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

Nissan Dubai showNissan, a Dubai, ha voluto portare il meglio e dare chiara rappresentazione della Nissan Intelligent Mobility, un nuovo modo di intendere la trazione, la guida e l’interazione tra auto e società. Sua Altezza si è mostrato molto interessato alla proposta Nissan e ha apprezzato sia le vetture elettriche sia la nuova versione del leggendario Nissan Patrol Safari, una vettura che fa ormai profondamente parte della società e della cultura degli Emirati Arabi Uniti.

Nissan ha fatto toccare con mano ai visitatori il cambiamento a cui si ispira la sua Intelligent Mobility. Una guida più sicura, più facile e divertente. Ma anche una risposta alle sfide impellenti del cambiamento climatico, della congestione del traffico e degli incidenti stradali.

Prodotto di punta dello stand, la Nissan LEAF, icona della strategia Nissan Intelligent Mobility, che combina con soluzioni stupefacenti trazione elettrica, sistemi di sicurezza sofisticati e connettività. Il gioiello elettrico della Nissan è stato esposto con il logo Expo 2020, in vista dell’appuntamento di Expo 2020 Dubai, evento di cui Nissan sarà Partner ufficiale per l’Automotive.

Altro debutto in Medio Oriente è quello della Nissan BladeGlider, un prototipo elettrico di elevate prestazioni con un rivoluzionario design sportivo. L’auto è stata protagonista di un video girato nelle strade di Dubai un paio di giorni prima dell’apertura della fiera, una sorta di anticipazione di come si configurerà il futuro della mobilità grazie alla collaborazione tra EXPO2020 e Nissan.

Tra le proposte Nissan di Dubai, anche la Nissan Maxima Midnight Edizione 2018, che include tutte le caratteristiche chiave della celebre Maxima SR: sospensioni da auto sportiva, ammortizzatore nel telaio anteriore, alettone sportivo nero, diffusore posteriore nero. In questa versione, si aggiungono i sedili rivestiti in pelle Ascot con inserti di Alcantara® intarsiati di diamanti, climatizzazione per i sedili anteriori, anabbaglianti con fari LED e cerchi in lega neri di alluminio lucido da 19 pollici.

Lo stand ha ospitato anche le ultime versioni di vari altri modelli: Nissan Patrol, Patrol NISMO, Pathfinder, X-Trail, Kicks, Micra e Altima, GT-R NISMO, GT-R, Patrol Super Safari threedoor e cinque porte, Navara e Sentra. E una versione speciale del 370Z, del GT-R NISMO e di due Nissan Patrol Safari con allestimenti personalizzati che comprendono il cofano in fibra di carbonio e motori twin turbo con una potenza di 1.600 e 2.000 cavalli.

E nella panoramica Nissan, non poteva mancare il brand Innovation that Excites che l’azienda ha presentato al Motor Show in collaborazione con UEFA, proponendo ai visitatori un’esperienza interattiva all’aperto che ha combinato la simulazione di guida e il calcio. Il Nissan Controller ha permesso all’auto di interfacciarsi con la Playstation e di far vivere contemporaneamente l’emozione della guida e del UEFA Championship League.

GT-R incoronata “Migliore vettura” al Dubai International Motor Show

Gli appassionati meriorientali di auto hanno eletto la Nissan GT-R “Migliore vettura” del Dubai Motor Show di quest’anno. Ha gareggiato con 30 diversi modelli di altri brand leggendari e ha conquistato le preferenze dei visitatori che hanno partecipato alla talk session pubblica “Ignition Live Talks”. Al secondo posto, il Porsche 911 e al terzo la versione classica del Ford Mustang. Il riconoscimento si aggiunge ai numerosi altri premi ricevuti dal GT-R. Ma, soprattutto, dimostra che il marchio Nissan in Medio Oriente è forte ed efficace.

Il giornalista automobilistico Shahzad Sheikh ha descritto l’eccitazione dei visitatori:

Da 30 auto leggendarie, a tre: la Porsche 911, la Ford Mustang classica nella versione attuale e la Nissan GT-R. Dopo la proclamazione del terzo posto alla Porsche, si è radunata un’enorme folla curiosa di sapere chi avrebbe vinto tra la Ford e la Nissan, molto vicine ai punti. Alla fine, il pubblico ha decretato la vittoria della GT-R.

Al Dubai International Motor Show, l’MY17 Nissan GT-R ha saputo parlare il linguaggio dei più recenti orientamenti di design. La rifinitura cromata della griglia “V-motion”, il nuovo cofano e la forma aerodinamica con le porte protruse in fuori per favorire la circolazione dell’aria. In termini di prestazioni, il multipremiato motore da 3,8 litri e 24 valvole V6 twin turbo, ha una potenza di 565 HP (570 cavalli) a 6800 giri e coppia da 467 lb-ft. Ogni unità è realizzata a mano da un tecnico TAKUMI.

Nella versione inglese, il comunicato stampa integrale di Nissan.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.