Nissan ha venduto 100.000 Leaf in tutta Europa

100 mila Nissan Leaf in Europa

Nissan celebra la consegna questo mese del 100millesimo esemplare della Leaf in Europa, in una mossa salutata come una vittoria per la mobilità elettrica. A livello globale sono state vendute oltre 320mila Nissan Leaf.

100 mila Nissan Leaf in EuropaSusana de Mena, di Madrid, acquirente della centomillesima Leaf, ha dichiarato:

Ho passato due anni a cercare un’auto elettrica. Sapevo che sarebbe stata una Nissan!

Quando ho visto che c’era un nuovo modello della Leaf, non c’erano dubbi nella mia mente che sarebbe stata la soluzione perfetta. Mio marito ed io siamo d’accordo sul fatto che la qualità, il prezzo e le specifiche non lo la rendono seconda a nessuno.

Siamo molto consapevoli del fatto che dobbiamo rispettare e proteggere l’ambiente, quindi sapevamo che avremmo voluto essere al 100% elettrici. Oltre a questo, un’auto elettrica ci permette di raggiungere il centro di Madrid, quando i veicoli ordinari possono a volte essere limitati a causa di problemi di inquinamento.

Con oltre 37.000 nuove Leaf ordinate in Europa, una nuova Nissan Leaf viene venduta ogni 10 minuti in Europa ai clienti che desiderano passare alle tecnologie innovative e a emissioni zero.

100 mila Nissan Leaf in EuropaLa nuova Nissan Leaf è il primo modello Nissan in Europa a presentare le tecnologie Nissan ProPILOT e ProPILOT Park. La nuova Nissan Leaf è inoltre dotata di e-Pedal, che consente ai conducenti di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente aumentando o diminuendo la pressione applicata al pedale.

Gareth Dunsmore, direttore veicolo elettrico, Nissan Europe, ha spiegato:

Per noi non sorprende che Nissan Leaf sia il veicolo elettrico più venduto al mondo. Abbiamo sviluppato la nostra offerta di veicoli elettrici per il mercato di massa più a lungo di qualsiasi altro marchio e siamo orgogliosi di offrire un’auto accessibile e visionaria ai clienti di tutta Europa. In meno di 10 anni, siamo riusciti a rendere il veicolo elettrico una realtà del mercato di massa. Questa pietra miliare dimostra ancora una volta che la nostra visione Nissan Intelligent Mobility è abbracciata dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, più eccitante e più connesso.

I clienti europei di Nissan Leaf hanno ora guidato oltre 2 miliardi di chilometri e risparmiato oltre 300mila tonnellate di CO2. Hanno anche un tasso di soddisfazione cliente del 92% – più di ogni altro modello Nissan.

Molto più di un semplice veicolo elettrico puro, la Leaf è un’esperienza di guida completamente nuova, progettata per trasportare le persone con maggiore euforia, sicurezza e connessione al mondo che le circonda. Leaf è l’incarnazione di Nissan Intelligent Mobility, che aiuta ad essere il pioniere di un futuro che unisce potenza intelligente, guida intelligente e integrazione intelligente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.