NIO lancia in Norvegia la sua attività europea

NIO lancia in Norvegia la sua attività europea

NIO sta lanciando le sue attività europea nel mercato norvegese, segnando il primo passo nel viaggio dell’azienda cinese.

Fin dall’inizio, siamo stati un’azienda con un focus globale. Gestiamo il nostro centro di progettazione a Monaco dal 2015, abbiamo un team di performance a Oxford e il nostro team di software a San José nella Silicon Valley. Attualmente impieghiamo più di 9000 persone da 45 paesi e siamo stati i primi ad entrare nel mercato in Cina. Ora si tratta di introdurre il nostro marchio e i nostri prodotti in Europa – afferma William Li, CEO e fondatore di NIO.

ES8 ed ET7: il SUV parte, la berlina a seguire

NIO ES8, il SUV elettrico intelligente di punta con un’autonomia elettrica di circa 500 chilometri (WLTP), è il primo modello che NIO offre in Europa. La berlina intelligente completamente elettrica ET7 di NIO seguirà nel 2022. I preordini per l’ES8 saranno disponibili da luglio 2021. I primi veicoli dovrebbero essere consegnati a partire da settembre 2021.

Alimentazione NIO: ricarica in tre minuti

NIO lancia in Norvegia la sua attività europeaNIO intende stabilire il suo intero portafoglio di prodotti e servizi in Europa, inclusa l’innovativa tecnologia NIO Power Swap, che consente la sostituzione automatica delle batterie dei veicoli entro tre minuti.

Le prime quattro stazioni entreranno in funzione entro la fine del 2021. Altre stazioni di scambio verranno aggiunte nel 2022, creando inizialmente una rete elettrica in cinque città della Norvegia.

Inoltre, NIO costruirà anche la propria rete Supercharger in Norvegia. Con NIO Power Home, si aggiungerà all’offerta una soluzione di ricarica sviluppata per la casa. offrendo agli utenti NIO in Norvegia un’esperienza di ricarica unica.

Servizio NIO: servizi premium su richiesta

In qualità di marchio premium, NIO offre servizi speciali, inclusi i veicoli di servizio mobile di NIO, che sono a disposizione per eseguire semplici lavori di riparazione e manutenzione in loco. NIO offre inoltre ai propri utenti un servizio di ritiro e consegna dei veicoli, che solleva l’utente dai viaggi al centro di assistenza.

In Norvegia, i servizi premium si basano sulla creazione di un vero e proprio centro di servizi e consegne NIO a Oslo. Inoltre, NIO stabilirà una rete di servizi in altre quattro città (Bergen, Stavanger, Trondheim e Kristiansand) nel 2021. Nel 2022, l’offerta sarà stabilita a livello nazionale attraverso una rete di cooperazione con ulteriori partner autorizzati.

NIO House: il luogo di incontro per la comunità degli utenti

A marzo abbiamo fondato una filiale norvegese, il nostro core team è al suo posto. Ci rivolgeremo ai nostri utenti direttamente tramite Internet – spiega Hui Zhang, Vice President NIO Europe.

In qualità di azienda utilizzatrice, le vendite si basano sul principio O2O (offline to online): le vendite vengono effettuate online tramite l’app NIO e canali digitali come il sito web nio.com. Per la distribuzione offline, NIO si affida alla propria rete di luoghi lifestyle. Per poter offrire questa esperienza agli utenti in Norvegia, NIO aprirà in estate una NIO House di 2000 metri quadrati nel centro di Oslo. Sarà un luogo di incontro speciale per gli utenti NIO e i fan del marchio, con diversi spazi di esperienza (tra cui gastronomia, parco giochi per bambini, sale conferenze). Nel 2022 verranno aggiunti altri quattro spazi NIO esclusivi a Bergen, Stavanger, Trondheim e Kristansand. Con questo concetto (O2O), NIO si considera un pioniere nella trasformazione globale delle vendite di veicoli.

Comunità di utenti NIO: interazione diversificata tra marchio e utente

NIO lancia in Norvegia la sua attività europeaIn quanto iniziativa per l’utente, NIO è molto più di un’auto elettrica. Per rendere l’interazione tra utente e brand il più piacevole e semplice possibile, NIO ha sviluppato una propria app che sarà disponibile anche in Europa.

Oltre all’app, ci saranno ulteriori opportunità di interazione: in Norvegia, ci sarà un “User Advisory Board”, che consentirà agli utenti di contribuire attivamente con le idee allo sviluppo futuro dell’intero marchio NIO in Europa.

NIO introdurrà anche il Blue Point Plan per incoraggiare gli utenti a ridurre le emissioni. Ciò renderà NIO la prima azienda automobilistica al mondo ad aiutare gli utenti a certificare le riduzioni delle emissioni di carbonio e scambiare crediti di carbonio.

Inoltre, NIO Life, il marchio di lifestyle di NIO, annuncia la sua partnership con gli artisti locali ANETTE MOI e SANDRA BLIKAAS per sviluppare prodotti a tema norvegese che saranno venduti sia in Norvegia che in Cina.

Un nuovo capitolo nella mobilità elettrica sta iniziando in Norvegia. Proprio come lo smartphone ha sostituito il telefono cellulare, i veicoli elettrici intelligenti ora ridefiniranno l’esperienza del cliente. Possedere un veicolo NIO significa accedere a interessanti opportunità e comunità che arricchiranno la vita degli utenti oltre un veicolo elettrico premium. Questo è il motivo per cui miriamo a costruire una comunità attorno a NIO in Norvegia – spiega Marius Hayler, amministratore delegato di NIO Norway AS.

Il CEO di NIO William Li aggiunge:

In Europa, la Norvegia è in prima linea nella mobilità elettrica e nella crescita sostenibile. Se combinato con il forte senso di comunità e l’elevato potere d’acquisto del paese, è un mercato estremamente attraente per NIO in Europa. Non c’è dubbio che Norvegia e NIO sono una combinazione perfetta.

Fonte: NIO Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.