NIO nel mercato norvegese con ES8 e NIO House a Oslo

NIO nel mercato norvegese con ES8 e NIO House a Oslo
NIO ES8

NIO lancia il modello NIO ES8 in Norvegia e apre NIO House a Oslo, la prima in Europa che apre ufficialmente le porte oggi 1 ottobre.

Dall’annuncio dello scorso 6 maggio 2021, NIO ha condiviso i suoi piani per stabilire un ecosistema completo in Norvegia, inclusi veicoli elettrici, servizi premium, infrastrutture di ricarica e scambio, esperienze digitali, prodotti lifestyle e l’ambizione di creare una comunità di utenti nel nazione.

Oggi, 147 giorni dopo, NIO Norvegia apre agli ordini del grande SUV elettrico NIO ES8, apre ufficialmente NIO House Oslo, rivela l’ambizione di creare una consistente rete di Power Swap e offrire Battery-as-a-Service (BaaS) agli utenti norvegesi e annuncia i suoi partner di servizio autorizzati in Norvegia.

NIO nel mercato norvegese con ES8 e NIO House a Oslo
Alexander Schwarz, CEO Nio Europe

Oggi è un momento significativo nella storia di NIO. Oggi i primissimi utenti europei hanno l’opportunità di sperimentare cosa significa far parte della comunità NIO – afferma il CEO di NIO Europe Alexander Schwarz. La Norvegia è il punto di partenza del nostro viaggio in Europa e oltre. La nostra visione è chiara: fornire ai nostri utenti servizi senza soluzione di continuità e senza preoccupazioni, nonché esperienze utente eccellenti e gioiose. Saremo loro amici e partner nel loro viaggio personale verso un futuro più luminoso e sostenibile. Dalle nostre NIO Houses, come la prima a Oslo, fino alle nostre stazioni di cambio batteria, ai nostri modelli di abbonamento Battery-as-a-Service senza preoccupazioni e ai nostri comodi servizi online, far parte della comunità NIO porterà gioia, amicizia e interazione significativa.

Sono stati 147 giorni frenetici, ma siamo lieti della risposta positiva che abbiamo ricevuto finora in Norvegia. Utenti, partner di cooperazione, autorità e media sembrano riconoscere che stiamo cercando di costruire un ecosistema unico e un’impresa utente qui in Norvegia – afferma Marius Hayler, direttore generale di NIO Norvegia.

Comitato consultivo per gli utenti

Il comitato consultivo degli utenti di NIO è stato al centro della pianificazione e dei progressi di NIO Norvegia negli ultimi mesi. Più di 650 norvegesi hanno chiesto di diventare membri dell’User Advisory Board e 200 sono stati inizialmente invitati a partecipare.

I membri dell’User Advisory Board si sono incontrati con NIO e tra di loro in numerose occasioni e sono stati i primi a sperimentare NIO ES8. I consigli e i suggerimenti dell’User Advisory Board hanno contribuito a plasmare le operazioni, i servizi e i piani di NIO Norvegia, che sono stati annunciati oggi alla conferenza stampa alla NIO House Oslo.

Servizi premium

NIO nel mercato norvegese con ES8 e NIO House a Oslo
NIO House

Offrire un’esperienza di proprietà di un’auto premium è una parte fondamentale delle ambizioni di NIO in Norvegia. Ciò include l’offerta agli utenti di NIO di un servizio mobile e di un servizio di ritiro e consegna dell’auto sin dal primo giorno.

Il primo centro di assistenza e consegna di NIO Norvegia si trova a Ensjø a Oslo, che è la capitale e la città più grande della Norvegia. NIO ha inoltre stipulato accordi con partner di assistenza autorizzati in altre quattro grandi città: Kristiansand sulla costa meridionale della Norvegia, Stavanger e Bergen sulla costa occidentale del paese e Trondheim, nella Norvegia centrale. I partner di servizio autorizzati, che ottengono tutti un punteggio elevato sulla soddisfazione degli utenti nelle rispettive regioni, offriranno la stessa suite completa di servizi che NIO fornisce dal proprio centro di assistenza e consegna.

Scambio batterie

Una parte importante dell’esperienza di proprietà dell’auto degli utenti NIO è il sistema olistico di ricarica e sostituzione. Quest’ultimo consente di sostituire automaticamente le batterie del veicolo NIO in tre minuti. Le autorità nazionali norvegesi hanno già approvato la prima stazione di Power Swap del paese, che sarà situata a Lier, a circa 30 chilometri a sud di Oslo.

Oggi, NIO annuncia l’ambizione di creare 20 stazioni Power Swap in Norvegia entro la fine del 2022. Il piano è di individuare stazioni Power Swap in molte delle principali città della Norvegia e lungo le vie di trasporto più trafficate. Tutte le stazioni Power Swap sono soggette ad approvazioni normative, inclusa la pianificazione e il permesso di costruzione da parte dei consigli locali competenti.

Offrire la sostituzione della batteria è un modo efficiente per prolungare la durata della batteria e quindi il ciclo di vita dei veicoli elettrici. La tecnologia facilita sia la sostenibilità che la convenienza per i nostri utenti – afferma Marius Hayler.

Batteria come servizio

NIO offrirà anche Battery-as-a-Service (BaaS) agli utenti norvegesi che acquistano un veicolo elettrico NIO. Gli utenti NIO che acquistano un NIO ES8 Signature Edition da 100 kWh insieme a un abbonamento BaaS potranno beneficiare di sei cambi di batteria inclusa la commissione di servizio al mese con un costo aggiuntivo di 1.999 NOK al mese.

Per cominciare, nella prima stazione di Power Swap a Lier, gli utenti BaaS di NIO potranno scambiare batterie da 100 kWh, ad esempio sostituire una batteria scarica con una completamente carica. Nel 2022, NIO mira a offrire l’opportunità di effettuare il downgrade a una batteria da 75 kWh come parte della sua offerta BaaS, con l’introduzione di una batteria da 150 kWh nel 2023.

NIO ES8

Il grande e intelligente SUV elettrico di punta di NIO, NIO ES8, è stato lanciato alla vendita oggi in Norvegia.

NIO ES8 Signature Edition è disponibile per la consegna immediata con una batteria da 100 kWh, equivalente a un’autonomia WLTP fino a 500 chilometri.

Per la consegna a luglio 2022, gli utenti norvegesi possono ora ordinare sia NIO ES8 che NIO ES8 Signature Edition con una batteria da 75 kWh, equivalente a un’autonomia WLTP fino a 375 chilometri.

Il NIO ES8 Signature Edition è un modello estremamente ben equipaggiato che incorpora tutte le funzionalità tecnologiche di NIO, tra cui le sospensioni pneumatiche, l’assistente digitale NOMI 2.0, il sistema di guida avanzato NIO Pilot e la macchina wireless e gli aggiornamenti software. Il NIO ES8 è stato recentemente premiato con una valutazione di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP.

Gli utenti norvegesi possono scegliere tra sei e sette configurazioni di posti per il NIO ES8. Il veicolo ha un bagagliaio massimo di 1.901 litri e uno spazio bagagli di 871 litri con la terza fila di sedili abbattuta. NIO ES8 ha 534 cavalli di potenza e fa 0 – 100 km/h in 4,9 secondi. È lungo 5.022 mm, largo 2.268 mm e ha un passo di 3.010 mm.

“I norvegesi adorano i SUV di grandi dimensioni con molto spazio, trazione integrale e una solida autonomia della batteria. Riteniamo che NIO ES8 soddisfi tutte le esigenze per gli utenti norvegesi e siamo anche lieti di poter offrire un prezzo competitivo per un veicolo elettrico così grande – afferma Marius Hayler.

Prezzi da*:

Version With BaaS Monthly BaaS subscription fee 75kWh (excl. BaaS) 100kWh (excl. BaaS)
NIO ES8: 7-seater 519,000 NOK
(51,000 EUR)
1,399 NOK (75 kWh)

1,999 NOK (100 kWh)

609,000 NOK
(60,000 EUR)
679,000 NOK
(67,000 EUR)
NIO ES8: Signature Edition: 7-seater 599,000 NOK
(59,000 EUR)
1,399 NOK (75 kWh)

1,999 NOK (100 kWh)

689,000 NOK
(68,000 EUR)
759,000 NOK
(75,000 EUR)
NIO ES8: 6-seater 529,000 NOK
(52,000 EUR)
1,399 NOK (75 kWh)

1,999 NOK (100 kWh)

619,000 NOK
(61,000 EUR)
689,000 NOK
(68,000 EUR)
NIO ES8 Signature
Edition: 6-seater
609,000 NOK
(60,000 EUR)
1,399 NOK (75 kWh)

1,999 NOK (100 kWh)

699,000 NOK
(69,000 EUR)
769,000 NOK
(76,000 EUR)

*I prezzi non includono il trasporto e altri costi associati. I prezzi in euro indicati sono approssimativi.

Ampi diritti dell’utente

Per sostenere l’ambizione di NIO di fornire un’esperienza di proprietà di auto premium, i proprietari di NIO ES8 beneficeranno di una vasta gamma di diritti utente.

La garanzia dell’ES8 è di sei anni o 150.000 chilometri. Sono inclusi sei anni di soccorso stradale. Gli utenti beneficeranno inoltre di un pacchetto dati di 8 GB/mese per sei anni. Riceveranno anche un caricabatterie Power Home gratuito e un cavo di ricarica di tipo 2, oltre ai vantaggi BaaS di due commissioni di servizio di swap gratuite e 200 kWh al mese, se l’utente sceglie BaaS.

I pionieri di NIO, che effettuano un ordine e completano il contratto di acquisto per ES8 Signature Edition prima del 1 marzo 2022, riceveranno numerosi altri vantaggi, tra cui un pacchetto dati di 15 GB/mese per sei anni, il costo di installazione di Power Home coperto da NIO, un pacchetto di manutenzione gratuito per quattro anni o 60.000 chilometri, quattro volte il servizio di ritiro e consegna gratuito in quattro anni, oltre a sei costi di servizio Power Swap gratuiti e 600 kWh al mese, se l’utente sceglie BaaS.

NIO House Oslo

La prima NIO House in Europa, NIO House Oslo, aprirà ufficialmente venerdì 1 ottobre 2021.

NIO House Oslo si trova su Karl Johans gate, la strada principale che attraversa la città di Oslo, dal Palazzo Reale da un lato alla stazione ferroviaria centrale di Oslo dall’altro.

NIO House Oslo si compone di sette aree funzionali principali. Sono NIO Café, Joy Camp, Gallery, Living Room, Forum, Labs e Library.

Nel 2022, NIO porterà NIO Space in quattro città della Norvegia: Bergen, Stavanger, Trondheim e Kristiansand. NIO Space è uno showroom più piccolo incentrato sull’esperienza del prodotto e sul servizio locale.

Fonte: NIO Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.