NIO parteciperà al “Festival of Speed ​​- The Silver Jubilee” 2018 a Goodwood

NIO Goodwood

NIO presenterà per la prima volta in Europa i suoi veicoli del programma Performance durante l’evento “Festival della velocità – The Silver Jubilee” a Goodwood House, Inghilterra, dal 12 al 15 luglio 2018.

L’auto elettrica più veloce del mondo, la NIO EP9, affronterà l’iconica sfida di Goodwood Hillclimb con il pilota scozzese Peter Dumbreck che si ricongiungerà con la NIO EP9 con la quale ha battuto il record sul circuito del Nürburgring Nordschleife il 12 maggio 2017 con un tempo di 6m45s90.

Il NIO Formula E Team, sfidante nel Campionato ABB FIA ​​Formula E del 2018-2019, sarà presente con l’auto NIO 004 di Formula E Gen2 e un ulteriore telaio EP9 che verranno presentati sul NIO Brand Experience Stand nell’arena degli eventi principali.

La missione di NIO è quella di dare forma a uno “stile di vita gioioso” per i propri utenti offrendo veicoli elettrici intelligenti di alta qualità e fornendo la migliore esperienza di guida all’utente. La società è stata fondata nel novembre 2014 come società globale di veicoli elettrici, con centri di ricerca e sviluppo, progettazione e produzione a livello mondiale a Shanghai, Pechino, San Jose, Monaco, Londra e altre nove sedi. Attualmente, NIO ha più di 6.000 dipendenti da quasi 40 paesi e entro la fine del 2018 avrà squadre operative e di servizi in 169 città in tutta la Cina.

Con il marchio NIO Performance Program, il Team NIO Formula E ha conquistato il titolo inaugurale piloti del Campionato FIA Formula E nel 2015. Nel 2016, la società ha presentato l’auto elettrica più veloce del mondo, l’EP9, che ha registrato il record sul giro per un veicolo elettrico al Nürburgring Nordschleife e altri tre circuiti di fama mondiale. Nel 2017, l’EP9 ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità per un veicolo a guida autonoma nel Circuito delle Americhe di Austin, nel Texas.

Nello stesso anno, NIO ha presentato la sua Vision Car EVE e ha lanciato ufficialmente il suo primo veicolo di produzione stradale, il NIO ES8, un SUV elettrico a sette posti ad alte prestazioni, in occasione del NIO Day, il 16 dicembre 2017, con consegne programmate ad iniziare entro la fine dell’anno.

La prossima pietra miliare nella storia breve ma di successo di NIO, sarà la sua partecipazione al “Festival of Speed ​​- The Silver Jubilee” il mese prossimo. Il primo Festival of Speed, nel giugno del 1993, ha ridefinito quale potrebbe essere un evento automobilistico e ora, in occasione del suo 25° anniversario, il Duca di Richmond sceglierà i suoi 25 momenti preferiti dai primi 25 eventi. Questi momenti saranno le pietre miliari della manifestazione di quest’anno, insieme al consueto raduno di veicoli straordinari, dagli albori del mondo dell’automobilismo ai giorni nostri e oltre.

Gérry Hughes, Responsabile Performance Program e Team Principal di NIO Formula E:

Mi fa molto piacere annunciare che il NIO Performance Program prenderà parte alla 25a edizione del Goodwood Festival of Speed. Mentre abbiamo gareggiato nel campionato FIA Formula E sin dal suo inizio e abbiamo messo in mostra la tecnologia dei monoposto EV di NIO attraverso una feroce competizione sulle strade del mondo, questa sarà la prima volta che qualcuno vedrà la NIO EP9 Supercar correre su pista. Siamo tutti estremamente eccitati al pensiero di Peter Dumbreck che scatena l’incredibile performance della NIO EP9 Supercar, dove uomo e macchina si riuniscono per la prima volta dall’assalto del record di Peter alla Nordschleife nel maggio dello scorso anno.

È il nostro momento di salire sul palcoscenico mondiale e, come tale, NIO sarà presente anche durante i quattro giorni dell’evento, dove il pubblico sarà in grado di avere una visione unica del marchio NIO e dei suoi successi nel mondo della tecnologia EV attraverso un’esperienza senza pari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.