Nico Rosberg prova l’auto sportiva elettrica Volkswagen ID.R

Nico Rosberg prova l'auto sportiva elettrica Volkswagen ID.R

Un ospite molto speciale ha preso posto al volante della Volkswagen ID.R elettrica al Nürburgring: Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 2016.

Rosberg, appassionato di elettromobilità, ha investito molto nelle tecnologie future da quando si è ritirato dalla Formula 1. Tra le altre cose, ha fondato il Greentech Festival, un evento sulla sostenibilità. Il 35enne è particolarmente affascinato dalle aziende con soluzioni innovative e concetti sostenibili nel campo della mobilità. Al Nürburgring ha preso posto per la prima volta nella Volkswagen ID.R nel suo altro ruolo di collaudatore e influencer.

Rosberg ha dichiarato in seguito sui suoi canali di social media che l’auto aveva il tipo di prestazioni che aveva mai sperimentato prima in Formula 1.

Il campione del mondo di Formula 1 torna nel suo elemento

Nico Rosberg prova l'auto sportiva elettrica Volkswagen ID.RGli dei del tempo non sorridevano all’ex campione di Formula 1 al Nürburgring. Tuttavia, nonostante la pioggia, il vento e le temperature inferiori ai dieci gradi Celsius, Rosberg aveva ancora un sorriso sulle labbra mentre saliva sulla ID.R, che attualmente detiene cinque record in tre continenti.

È da tempo che non guido una vera macchina da corsa sotto la pioggia, ma nella ID.R. mi sono subito sentito di nuovo come un pesce in acqua. È fantastico guidare – ha detto Rosberg dopo il suo giro di prova. La trazione, l’accelerazione, il carico aerodinamico – era tutto molto familiare – ha detto l’uomo che ha vinto 23 Gran Premi nel corso della sua carriera in Formula 1. Complimenti agli ingegneri della Volkswagen, che hanno svolto un importante lavoro pionieristico nel campo dell’elettromobilità con l’ID.R. Il compito del Motorsport è cambiare la mobilità nel suo insieme. Dovrebbe essere la piattaforma di test e sviluppo, al fine di trasportare la tecnologia in produzione. Questo è esattamente quello che è successo con ID.R e ID.3. Potrei persino immaginare di acquistare un’ID.3 per la mia famiglia.

Siamo lieti che Nico abbia voluto testare la nostra ID.R. Il fatto che la nostra auto elettrica abbia messo un sorriso sul volto di un campione del mondo di Formula 1 è un ottimo feedback e sottolinea il fatto che l’elettromobilità può creare molto fascino ed emozione – ha affermato il direttore della Volkswagen Motorsport Sven Smeets.

Puoi vedere il video qui …

https://www.youtube.com/watch?v=HkzXlPQyNMw

Fonte: Volkswagen AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.