Le news di Peugeot di novembre 2021

Le news di Peugeot di novembre 2021

Nelle news di Peugeot di novembre, spicca la nomination di Peugeot 308 per il COTY 2022, il milione di 3008 prodotte, il trionfo nel CIR 2 ruote motrici e la presenza alla Nitto ATP Finals di Torino.

Nel settore dei veicoli elettrici viene sottolineata l’aumento di autonomia delle Peugeot e-208 ed e-2008.

Peugeot 308 in finale per i COTY 2022

I 61 membri della giuria dello “European Car of the Year”, in rappresentanza di 23 Paesi del continente, hanno inserito Nuova Peugeot 308 fra le 7 finaliste del prestigioso premio “Auto dell’Anno 2022”, selezionata fra 39 modelli candidati. E’ la quinta volta che il brand Peugeot entra nella fase finale, questa volta con una vettura che adotta il nuovo logo del marchio, apprezzata per il design deciso, la tecnologia di categoria superiore e la gamma arricchita da due inedite motorizzazioni ibride plug-in che sarà presto integrata da una versione 100% elettrica. Primo riconoscimento internazionale per l’ultima generazione delle berline e wagon 308 già scelte da oltre 30.000 clienti e punto di riferimento nel segmento C del mercato.

Peugeot 3008, 1 milione di esemplari prodotti

Le news di Peugeot di novembre 2021A cinque anni dal lancio, Peugeot 3008, uno dei best-seller del marchio del Leone, festeggia già il suo milionesimo esemplare prodotto, uscito dalle linee dello stabilimento di Sochaux. Grande successo di un modello dallo stile moderno e distintivo, equipaggiato con le più avanzate tecnologie in materia di connettività e assistenza alla guida, che in Italia ha conquistato 120.000 clienti ed è oggi il secondo SUV del suo segmento di mercato nel nostro Paese. Anche in Europa, che rappresenta il 65% delle vendite, occupa il secondo posto di categoria, e la diffusione a livello globale è particolarmente significativa in Turchia, Israele, Giappone ed Egitto. Peugeot 3008 incarna perfettamente il concetto di “Power of choice” del brand, offrendo motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in, a due e quattro ruote motrici, senza scendere a compromessi in fatto di stile, comfort, tecnologia e dinamica.

Ancor più autonomia per e-208 & e-2008

Le news di Peugeot di novembre 2021Fino a 25 km e l’8% di autonomia in più nel ciclo WLTP è il risultato delle evoluzioni tecnologiche realizzate per il 2022 sulle versioni 100% elettriche di Peugeot 208 e SUV 2008, modelli di grande successo, anche in Italia, e già prodotti in oltre 90.000 esemplari. Equipaggiate con una batteria da 50kWh e potenza di 100 kW (136 CV), i due modelli a zero emissioni del marchio del Leone sono stati ottimizzati nel rendimento con l’adozione di pneumatici dalla minore resistenza al rotolamento e di un nuovo rapporto di riduzione del cambio per migliorare l’autonomia su ogni percorso. Una nuova pompa di calore, accoppiata a un sensore di umidità nel parabrezza, accresce inoltre l’efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione dell’abitacolo.

Vittoria Costruttori e Piloti nel CIR 2RM

Le news di Peugeot di novembre 2021Con la vittoria dell’equipaggio Nucita-Nucita al 12° Rally Liburna Terra, Peugeot ha conquistato il trofeo costruttori del campionato Italiano Rally 2Ruote Motrici. Un successo che segue quello nel campionato piloti, ottenuto dai due siciliani alla guida della Peugeot 208 Rally 4 ufficiale. La conferma ulteriore della superiorità della nuova vettura del Leone e perfetto coronamento di una stagione concentrata ma ricca di grandi soddisfazioni per tutto il team, come sempre supportato dalla F.P.F. Sport, che ha visto ben 4 affermazioni su 5 gare disputate.

Peugeot alle Nitto ATP Finals di Torino

Le news di Peugeot di novembre 2021Peugeot ha colto la grande opportunità delle Nitto ATP Finals di Torino per ribadire, ancora una volta, il suo impegno nel far evolvere la mobilità nella nuova, strategica fase della transizione energetica. La Casa del Leone ha presidiato, nel corso della importante manifestazione tennistica internazionale, la centralissima Piazza San Carlo esponendo la novità più attesa lanciata nel 2021, la Peugeot 308 Hybrid, affiancata dalla 508 Peugeot Sport Engineered, stato dell’arte delle Neo Performance del marchio. Nel Pala Alpitour, gli ospiti del Lounge Peugeot hanno potuto incontrare i tanti campioni che si sono alternati sul campo, dallo sfortunato Matteo Berrettini al numero 1 del mondo Novak Djokovic, entrambi ambassador del brand.

Ecco i video

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.