Le news Opel del mese di novembre 2021

Le news Opel del mese di novembre 2021

Nel mese di novembre 2021, Opel Italia mette in risalto la nuova Opel Astra, l’elettrico Nuovo Opel Mokka-e ed il primo anno della ADAC Opel e-Rally Cup.

Nuova Opel Astra

Le news Opel del mese di novembre 2021Manifesto stilistico del marchio, la nuova Opel Astra con il suo design “Bold and pure” comunica la qualità di una vettura dove è stato curato ogni dettaglio. La sesta generazione di una icona progettata per emozionare e apparire come un “must” già al primo sguardo. L’Opel Vizor, volto di tutte le ultime nate della casa tedesca con supersottili fari Intelli-Lux LED, caratterizza anche la nuova Opel Astra donandole forte personalità, mentre la vista di fianco esprime dinamicità. Al posteriore, sempre con fari a LED, il classico logo del Blitz funge da apertura del portellone. Uno stile capace di unire semplicità e purezza alla tecnologia più avanzata che si ripropone nell’abitacolo, spazioso e confortevole, con un posto guida completamente digitale dove guidatore e passeggeri possono utilizzare in modo intuitivo l’interfaccia uomo-macchina, vero e proprio “detox visivo”.

Nuovo Opel Mokka-e

Il nuovo Opel Mokka-e ha conquistato il prestigioso premio “Volante d’oro 2021”, battendo una forte concorrenza nella categoria “Miglior automobile sotto i 25.000 euro”. E’ il terzo modello elettrico, dopo Opel Ampera-e e Opel Corsa-e a ricevere l’ambito titolo da parte degli esperti e dei lettori di Auto Bild e Bild am Sontag. E’ un riconoscimento a un SUV a emissioni zero dalla forte personalità stilistica, con il Blitz al centro del Vizor frontale, e dalla tecnologia d’avanguardia. La trazione elettrica di Opel Mokka-e produce 100 kW/136 Cv e una coppia di 260 Nm per una velocità massima di 150 km/h. La batteria da 50 kWh consente di raggiungere fino a 338 km di autonomia guidando come prescritto dal ciclo WLTP e può essere ricaricata all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni pubbliche da 100 kW.

ADAC Opel e-Rally Cup

Le news Opel del mese di novembre 2021L’ADAC Opel e-Rally Cup, l’attesissima coppa monomarca per auto da rally elettriche, ha concluso la sua prima stagione nell’entusiasmo di un pubblico che ha saputo apprezzarne la formula innovativa di un’impresa dal carattere pionieristico. Protagonisti la Opel Corsa-e Rally da 100 kW/136 CV e tanti giovani talenti provenienti da sei diverse nazioni, che hanno dato vita a sette prove dimostrando il valore di una competizione rivoluzionaria e capace di trasmettere forti emozioni. Ha lasciato in particolare il segno Laurent Pellier, 26enne pilota francese che ha conquistato ben sei vittorie, entusiasta delle prestazioni di una vettura non certo meno affascinante di quelle con motori termici. Anche la Opel Corsa Rally4 da 208 Cv ha lasciato un segno importante nel primo anno di omologazione, con numerose vittorie di categoria a livello europeo e completando il quadro di un impegno sempre più forte del marchio nelle competizioni.

Di seguito potete vedere i video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.