Le news di Opel del mese di giugno

Le news di Opel del mese di giugno
Opel Manta GSe

A giugno spiccano i nuovi prodotti Opel, quali Nuova Astra, Nuovo Grandland e Manta GSe; la presenza al MIMO e l’inizio dell’ADAC Opel e-Rally Cup.

Ecco tutte le news..

Nuova Opel Astra

Le news di Opel del mese di giugno
Nuova Opel Astra

Mancano pochissime settimane al lancio della Nuova Opel Astra, che reinterpreterà la filosofia stilistica Bold and Pure del brand, con un design totalmente rinnovato incentrato nell’Opel Vizor, con fari IntelliLux LED super sottili, mentre all’interno debutterà la nuova generazione del Pure Panel. Nel frattempo, i prototipi stanno finalizzando i test, che si sono svolti tra le strade gelate della Lapponia Svedese e il centro prove di Dudenhofen, in Germania, ma non sono mancate prove su strada di validazione per testare e verificare i vari sistemi e sottosistemi e validare la loro integrazione generale nella vettura. Prove, queste, che hanno visto la partecipazione anche dei massimi dirigenti dell’azienda, tra cui il CEO Michael Lohscheller.

Nuovo Opel Grandland

Le news di Opel del mese di giugno
Nuovo Opel Grandland

Opel accende i riflettori sul nuovo Grandland, SUV sportivo, elegante e dotato di tecnologie innovative per un’esperienza di guida senza paragoni. Con la nuova generazione, debutta anche su Opel Grandland il frontale Opel Vizor, impreziosito dai fari attivi IntelliLux LED Pixel con 168 elementi LED. Dentro, l’approccio è futuristico con il nuovo Opel Pure Panel, il posto di guida completamente digitale che raccoglie in un unico sistema due grandi schermi, di cui il centrale grande fino a 10 pollici e rivolto verso il guidatore. Non mancano i sedili ergonomici attivi per guidatore e passeggero, certificati AGR. Tra le tecnologie a disposizione, il sistema Night Vision con telecamera a infrarossi, il cruise control adattivo con funzione stop&go e centraggio nella corsia, l’allerta angolo cieco, l’allerta incidente con frenata automatica d’emergenza, rilevamento pedoni e rilevamento stanchezza.

Opel al MIMO, Milano Monza Motor Show

Le news di Opel del mese di giugno
Opel Mokka-e

Immancabile la presenza Opel al MIMO, Milano Monza Motor Show, in scena dal 10 al 13 giugno a Milano. Una kermesse dedicata alla mobilità sostenibile, con Piazza Duomo dedicata alle più importanti novità del mondo automotive. Nella piazza simbolo di Milano, in esposizione anche Opel Mokka-e, SUV compatto emblema del nuovo volto del Marchio, con l’Opel Vizor a caratterizzare l’anteriore, l’Opel Pure Panel all’interno, un motore 100% elettrico e tecnologie di ultima generazione come il Cruise Control Adattivo, l’Active Lane Keep Assist e la retrocamera con visione a 180 gradi.

Opel Corsa-e Rally

Le news di Opel del mese di giugno
Opel Corsa-e Rally

Ottimo debutto per la Opel Corsa-e Rally al Rally du Touquet, gara di apertura del campionato francese su asfalto. Al volante il collaudatore Marijan Griebel, accompagnato dal copilota Tobias Braun lungo i 131 chilometri di prove speciali sulle strade della costa nord occidentale della Francia. E sempre la Opel Corsa-e Rally è protagonista della prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo, la ADAC Opel e-Rally Cup, che vedrà scontrarsi 13 team provenienti da cinque nazioni. Ad aggiudicarsi la tappa inaugurale di Stemwede, l’equipaggio Pellier/Salva del Team Saintéloc Racing.

Opel Manta GSe

Torna l’Opel Manta, icona senza tempo lanciata più di 50 anni fa e oggi riproposta nelle vesti di MOD elettrica che unisce il design classico della sua antenata alle tecnologie più avanzate per una mobilità sostenibile. Sotto al cofano, infatti, non più il benzina quattro cilindri dell’epoca ma un nuovissimo motore elettrico da 108 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio da 31 kWh, in grado di erogare 255 Nm e garantire un’autonomia di 200 km. Verniciata in giallo neon, la Opel Manta GSe si distingue per la presenza dell’Opel Pixel-Vizor che comunica con l’ambiente esterno attraverso la superficie dello schermo LED. La strumentazione analogica è stata sostituita dall’Opel Pure Panel, con due schermi da 12 e 10 pollici per le informazioni più importanti sulla vettura, mentre l’anima sportiva dell’auto è sottolineata dal volante Petri a tre razze, dai sedili sportivi e dai rivestimenti in Alcantara.

Di seguito potete vedere i video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.