Le news di Citroën del mese di maggio 2021

Le news di Citroën del mese di maggio 2021

Nel mese di maggio, Citroën Italia risalta la sua gamma di veicoli elettrificati per lavoro e vacanze, ma anche la best seller Citroën C3, Ami e il settore sportivo.

Un milione di Citroën C3

Le news di Citroën del mese di maggio 2021La terza generazione di Citroën C3 ha superato il traguardo del milione di unità commercializzate dal lancio, a fine 2016. Un risultato che porta a 4,5 milioni gli esemplari della best-seller della Marca prodotti dal 2002 nel mondo. Un successo sottolineato dalla presenza di questo modello fra i primi tre più venduti del suo segmento nel 2020 nei grandi mercati, tra cui l’Italia. È il riconoscimento per le qualità di un’auto compatta che si distingue per lo stile moderno che esprime energia e colore, per il comfort a bordo e per le numerose tecnologie di connettività e di assistenza alla guida, oltre alla straordinaria possibilità di personalizzazione con quasi 97 combinazioni esterne.

La gamma elettrificata Citroën per tornare a viaggiare

Torna la voglia di viaggiare e Citroën offre una gamma di vetture elettrificate per una nuova esperienza all’insegna della versatilità e del comfort a bordo, oltre alla fluidità e silenziosità di marcia, per un grande piacere di guida e costi di utilizzo ottimizzati.  Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric, compatta e ideale non soltanto in città, consente una mobilità ad emissioni zero fino a 350 km e offre un benessere a bordo a 360°. Per chi ha particolari esigenze di spazio, la monovolume Citroën ë-SpaceTourer può ospitare fino a 9 passeggeri ed è disponibile con batterie da 50 o 75 kWh per percorrenze fino a 230 o 330 km. SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, riferimento nel suo segmento per modularità a bordo, offre un comfort ai massimi livelli e abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica con autonomia fino a 55 km alla versatilità e alle prestazioni del motore termico per i viaggi più lunghi.

Citroën My Ami Cargo

Citroën continua ad innovare con My Ami Cargo, una soluzione per i professionisti elettrica, intelligente e unica, pensata per le consegne, senza problemi di accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico. Una risposta pratica, funzionale e moderna alle sfide della mobilità con un mezzo agile e compatto, lungo appena 2,41 metri e versatile, dal volume utile di 400 litri e carico utile di 140 kg. La batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica alla presa domestica in 3 ore e offre un’autonomia fino a 75 km.

Citroën e Windtre

Citroën e Windtre annunciano una partnership in Italia per una soluzione di mobilità connessa e sostenibile per il lancio di Ami-100% ëlectric. Un progetto che unisce il mondo della mobilità urbana a quello delle telecomunicazioni e rappresenta un approccio nuovo alla connettività, rivolto ad un pubblico giovane e ‘smart’. La partnership si concretizza con una proposta esclusiva: i clienti che acquisteranno Ami – 100% ëlectric, nelle diverse modalità, sia in contanti sia con leasing finanziario, avranno in esclusiva l’offerta ‘GIGAMI’, con minuti e Giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese, per 24 mensilità.  Sarà possibile scoprire Ami – 100% ëlectric anche in uno dei negozi Windtre selezionati e conoscerla dal vivo nel punto vendita Windtre Euroma2, dove è esposta.

Due posi per C3 Rally2 al Rally del Portogallo

Le news di Citroën del mese di maggio 2021Dopo le ottime prestazioni dimostrate sulle strade della Croazia, Citroën C3 Rally2 ha debuttato con successo sulla terra portoghese, aggiudicandosi il terzo gradino del podio con Mads Ostberg nel WRC2 e il secondo con Yohan Rossel nel WRC3. Una conferma della affidabilità e delle prestazioni di Citroën C3 Rally2 oltre che delle grandi capacità di adattamento dei piloti alle speciali particolarmente impegnative della gara portoghese.

Di seguito potete vedere i video…

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.