Natale con le luci accese dalla nuova Opel Corsa-e

nuova Opel Corsa-e Babbo Natale

Corre la voce che Babbo Natale e i suoi elfi avessero messo a riposo le renne, rimpiazzandole con una nuova Opel Corsa-e.

Dopo aver percorso diversi chilometri con la vettura elettrica di casa Opel, ha anche scoperto che lo stato di carica della batteria agli ioni di litio era sufficiente per tenere accese le luci dell’albero di Natale, oltre che per consentire la consegna dei regali!

nuova Opel Corsa-e Babbo NataleE’ probabile che la Corsa di Babbo Natale sia impegnata in consegne urgenti nelle prossime settimane, ma i collezionisti potranno presto farsi recapitare la loro nuova Opel Corsa o Corsa-e come modellino in metallo prodotto da Minichamps. Sarà possibile effettuare gli ordini a partire da gennaio 2020, al prezzo di 29,90 euro.

Nelle loro scatole trasparenti da esposizione, i modellini in scala 1:43 con carrozzeria in tinta “Summit White” (Corsa) o “Power Orange” (Corsa-e) esercitano il loro fascino arricchendo qualunque tavolo o scaffale. L’esperto di modelli automobilistici di Opel, Dirk Hannig, e gli specialisti di Minichamps si sono soffermati su ogni singolo dettaglio durante la realizzazione delle versioni miniaturizzate. Il tetto e gli specchietti esterni sono di colore nero lucido come quelli del modello reale. Dietro ai cerchi dal design nuova Opel Corsa-e Babbo Nataleleggero (che condividono il motivo “BiColor” dell’originale) si intravedono chiaramente le pinze dei freni. Mini riproduzioni del logo a saetta di Opel adornano la griglia anteriore e il portellone posteriore. Persino l’abitacolo ospita versioni in miniatura dei comodi sedili dell’originale.

Una simile attenzione ai dettagli richiede una pianificazione accurata. Ogni modellino dal design accattivante è formato da circa 80 pezzi, realizzati con 50 utensili diversi. Il processo di sviluppo, dai primi dati 3D al prodotto finito, dura oltre 12 mesi. Ci vogliono quattro mesi solo per costruire gli utensili di precisione. Il risultato di questo lungo processo è rappresentato dalle dettagliatissime mini repliche della nuova Opel Corsa e Opel Corsa-e.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.