“My Opel” App ora include funzioni dedicate a Opel Corsa-e e Grandland X Plug-in Hybrid

App My Opel

Con l’app “My Opel” e uno smartphone, ora si può conoscere lo stato di carica, selezionare l’orario di ricarica e iniziare il condizionamento della vettura in ogni momento.

La stessa app ricorda anche, grazie a dei promemoria, gli appuntamenti importanti, come quelli della manutenzione.

App My OpelCosì la nuova app “myOpel” offre le risposte alle domande tipiche di coloro che usano l’auto elettrica quali quanta autonomia è rimasta? Come posso caricare la mia Opel Corsa-e o Grandland X Plug-in-Hybrid nel modo più conveniente possibile e come posso precondizionare semplicemente l’interno della vettura?

Un sistema intelligente calcola l’autonomia visualizzata dall’app “myOpel”. Questa non solo considera lo stato di carica della batteria, ma si basa anche sullo stile di guida precedente. Se Opel Corsa-e viene guidata in modo particolarmente efficiente, questo stile di guida a risparmio energetico si riflette nell’autonomia. Se Opel Corsa-e viene guidata in modo sportivo il display mostra una diversa previsione di autonomia, anche se lo stato di carica fosse identico. La previsione realistica dell’autonomia quindi fa dell’app “myOpel” un affidabile compagno per il prossimo viaggio.

Programmare le ricariche e utilizzare l’elettricità in modo più economico

App My OpelLa seconda funzione controllabile da remoto riguarda la gestione della ricarica. Quando Opel Corsa-e o Grandland X Plug-in-Hybrid sono collegate col cavo di ricarica, gli utenti possono specificare un certo momento in cui la ricarica debba iniziare. Se l’elettricità è più economica di notte e ha prezzi più alti durante il giorno, questo può far risparmiare denaro.

La Opel Corsa-e così come la Grandland X Plug-in-Hybrid sono anche dotate di pre-condizionamento della temperatura della vettura che si può programmare attraverso l’app “myOpel”, quando la vettura è ancora collegata alla ricarica e senza intaccare la carica della batteria e l’autonomia. Il pre-condizionamento permette di programmare la temperatura interna prima che la guida sia iniziata, a prescindere se la temperatura esterna sia -10° o +30° Celsius.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.