Partnership tra MTA e la tedesca e.GO Mobile per i quadri di bordo

MTA Dashboard e.GO

MTA ed e.GO Mobile hanno firmato un accordo di collaborazione che riguarda la fornitura del quadro di bordo Smart, della gamma di prodotti elettronici customizzabili.

Il quadro elettrico fornito da MTA equipaggerà la nuova e.GO Life, una city car elettrica da 4 posti offerta in tre differenti versioni a seconda del tipo di batteria impiegata.

MTA Dashboard e.GOL’azienda MTA è rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, mentre e.GO Mobile è un costruttore tedesco di veicoli elettrici.

Il quadro di bordo Smart per e.GO Life si presenta come uno strumento compatto dalle linee squadrate e moderne che si distingue per il TFT a colori da 4,3”, con grafiche personalizzate e spie tipiche della

guida elettrica. Il TFT è realizzato con una sofisticata tecnologia produttiva ed è incollato al vetro minerale tramite un processo di optical bonding. Entrambe le caratteristiche assicurano la visibilità in ogni condizione di luce solare, anche intensa. Smart è in grado di visualizzare immagini con dettaglio e profondità grazie al potente microprocessore, capace di supportare grafiche 2,5 D simili a quelle dei moderni smartphone.

MTA Dashboard e.GOSmart è stato fornito con un software di base poi implementato dagli ingegneri di e.GO Mobile grazie

ai tool proprietari di MTA: MTA Studio, un software che consente agli OEM di personalizzare quadri di bordo, display e centraline elettroniche e MTA Gate, un tool specifico per impieghi sul fine linea dell’assemblaggio vettura.

Daniel Franze, Senior Manager Electric/Electronic di e.Go Mobile, ha spiegato come il software, insieme a un team elettronico dedicato in MTA, abbia supportato gli ingegneri e-GO nel processo di sviluppo prodotto.

MTA Studio ha soddisfatto le nostre necessità di creare un quadro di bordo funzionale ed esteticamente bello. Con MTA Studio, infatti, abbiamo un tool di facile apprendimento che ci consente di costruire un’interfaccia utente adatta ai nostri fini. Siamo molto contenti di aver scelto MTA come fornitore: ci ha dato l’opportunità di creare il nostro software in modo flessibile e ha sempre risposto prontamente alle nuove richieste, supportandoci in ogni fase dello sviluppo.

Fonte: MTA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.