Motori elettrici per 2 e 3 ruote in India da EVR Motors e Badve Group

Motori elettrici per 2 e 3 ruote in India da EVR Motors e Badve Group

Accordo commerciale strategico tra EVR Motors e Badve Group per la produzione di motori elettrici per veicoli elettrici a 2 e 3 ruote in India.

Badve Engineering Ltd è una delle principali società di produzione automobilistica di livello 1 dell’India per OEM indiani e globali, mentre EVR Motors è una startup israeliana.

Motori elettrici per 2 e 3 ruote in India da EVR Motors e Badve GroupNell’ambito della nuova partnership strategica, il Gruppo Badve produrrà in India i motori elettrici trapezoidal Stator – RFPM, tecnologia proprietaria di EVR, che misurano la metà del peso e delle dimensioni dei motori elettrici concorrenti e forniscono prestazioni di potenza e coppia superiori. Nel segmento delle 3 ruote (3W), la collaborazione riguarderà sia il mercato dei veicoli commerciali che quello dei veicoli passeggeri (categorie L3 e L5), che sono pronti per una forte crescita in India nei prossimi anni.

Il Gruppo Badve ha già avviato il processo congiunto di sviluppo e localizzazione in una delle sue strutture a Pune per la produzione di motori per veicoli elettrici (EV) e sta attualmente sviluppando prototipi per soddisfare gli OEM indiani. La società prevede di aumentare la sua produzione fino a una capacità annua di 0,5 milioni di unità entro la metà del 2023 per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici.

EVR Motors ha sviluppato una tipologia di motore esclusiva e brevettata: il motore a magneti permanenti a flusso radiale con statore trapezoidale (TS-RFPM), che consente motori più piccoli, più leggeri ed economici, che possono essere adattati alle esigenze dell’utente. EVR sta ora sviluppando una varietà di motori, adatti alla maggior parte delle applicazioni industriali e di mobilità. I primi motori EVR sono progettati per veicoli a 2 e 3 ruote, nonché per veicoli commerciali leggeri, e pesano meno della metà rispetto ai motori a flusso radiale di potenza simile.

I veicoli a 2 e 3 ruote costituiscono circa il 90% del mercato indiano dei veicoli elettrici. Secondo le stime, in India vengono venduti 6 milioni di veicoli a 3 ruote all’anno e mezzo milione di loro sono elettrici a 3 ruote.

Fonte: EVR Motors e Badve Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.